News Musica

Festival Una voce per lo Ionio, come fare per partecipare

Vi  ricordate la piccola Anastasia Franco? Ha partecipato quest’anno a Ti lascio una canzone il programma di Antonella Clerici. E Floriana Cassarà? Anche lei è stata in tv ma nel programma di canale 5 Io Canto condotto da Gerry Scotti. Le due ragazze hanno una cosa in comune: hanno partecipato entrambe al Festival Una voce […]



Vi  ricordate la piccola Anastasia Franco? Ha partecipato quest’anno a Ti lascio una canzone il programma di Antonella Clerici. E Floriana Cassarà? Anche lei è stata in tv ma nel programma di canale 5 Io Canto condotto da Gerry Scotti. Le due ragazze hanno una cosa in comune: hanno partecipato entrambe al Festival Una voce per lo Ionio, manifestazione canore che si svolge da quattro anni in Calabria. Quest’estate ci sarà la quinta edizione del festival e tante sono le novità che aspettano chiunque vorrà partecipare e chi lo seguirà con entusiasmo. Ricordiamo che il merito dell’ “invenzione” se così possiamo definirla del festival, va quasi totalmente al maestro Cristian Cosentino. Con passione, impegno e dedizione da quattro anni segue passo passo tutte le fasi di organizzazione per poi prendere per mano i talenti che emergono da questa manifestazione.

Ma quali saranno le novità di quest’anno per Una voce per lo Ionio? E come fare per partecipare?

Una su tutte: quest’anno ci sarà Katia Ricciarelli. sarà lei la madrina della manifestazione canora. Oltre alla Ricciarelli ci sarà uno dei Direttori d’Orchestra italiani più famosi, il Maestro Vince TEMPERA. Parteciperà al Festival in qualità di Coordinatore Musicale, con la preziosa presenza del Talent Scout per eccellenza, il Produttore Discografico Marco RINALDUZZI.

Passiamo alla competizione e al regolamento. Le Categorie in gara sono 4. Si va dai più piccoli con la CATEGORIA BAMBINI (5 – 9 anni); c’è poi la CATEGORIA RAGAZZI (10 – 13 anni); e arriviamo ai più grandi che sono divisi in sezioni: c’è quella INTERPRETI/COVER (solisti, band e gruppi con brani editi) età minima 14 anni e la sezione NUOVE PROPOSTE/INEDITI (solisti, band e gruppi con brani inediti) età minima 14 anni. Ci sarà poi anche spazio per i cantanti lirici.

Per sapere come fare a partecipare e avere tutte le notizie utili potete sempre consulatare il sito sito www.unavoceperlojonio.it.

Le preselezioni dovranno portare poi i concorrenti più meritevoli alle audizioni generali del 5 giugno a Soverato, di fronte alla Commissione Artistica composta da Katia Ricciarelli, il M° Vince Tempera ed il Produttore Discografico Marco Rinalduzzi.
I finalisti che verranno scelti dalla Commissione Artistica avranno la possibilità di affrontare il TOUR estivo nelle piazze calabresi e siciliane più belle, prima della Finale Regionale che decreterà i vincitori assoluti del Festival il 26 e 27 agosto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.