News Musica

Lady Gaga, Born This Way appena uscito è già un successo

L’album Born This Way, ultima fatica musicale della golden  girl della musica pop Lady Gaga, è uscito questa mattina in tutti i negozi di dischi. Il disco – che contava già più di un milione di prenotazioni online – è già salito in testa alle classifiche di tutto il mondo, dimostrando ancora una volta come […]


L’album Born This Way, ultima fatica musicale della golden  girl della musica pop Lady Gaga, è uscito questa mattina in tutti i negozi di dischi. Il disco – che contava già più di un milione di prenotazioni online – è già salito in testa alle classifiche di tutto il mondo, dimostrando ancora una volta come Lady Gaga sia un fenomeno mediatico di livello mondiale. A dimostrazione di ciò il crash del server di Amazon (uno dei siti internet più completi al mondo), letteralmente preso d’assalto dai Little Monster della cantante, dopo aver messo in vendita Born This Way al prezzo promozionale di 99 centesimi. Lady Gaga, ora considerata dall’autorevole rivista Forbes come la donna più potente dello spettacolo, deve molto del suo successo al perfetto utilizzo dei social media come Twitter e Facebook. La sua GagaVille ed il suo profilo Twitter sono stati strumenti efficacissimi nella promozione di Born This Way e nella sua distribuzione.

Nonostante i critici non siano stati troppo benevoli con Born This Way ( ed in particolare con la canzone Judas, giudicata blasfema da alcune associazioni di cattolici ), Lady Gaga continua il suo Neverending Tour mietendo un sold out dopo l’altro. Sembra però che la cantante, che ha dichiarato di voler provare un’esperienza come regista di cinema (“per ora però continuo a fare la cantante”) e che un giorno desidererebbe avere dei figli (“Oggi però ho milioni di figli: sono i miei Little Monsters”), alla fine non sia troppo interessata al parere di questi fantomatici esperti. Sarà forse perchè Born This Way, dopo solo un’ora dal suo lancio, è già in testa alle classifiche di tutto il mondo?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.