News Musica

Vasco Rossi: il suo nuovo libro sta per arrivare

Dopo il lancio del suo nuovo cd “Vivere o Niente” che ha sbancato letteralmente le classifiche,  è in arrivo sugli scaffali delle librerie  italiane, il suo nuovo libro intitolato “Vasco Rossi. Brividi, Manifesti e Turbamenti”.  Il testo richiama i suoi live e i suoi momenti più belli attraverso foto inedite, curate dal grande artista Henry […]


Dopo il lancio del suo nuovo cd “Vivere o Niente” che ha sbancato letteralmente le classifiche,  è in arrivo sugli scaffali delle librerie  italiane, il suo nuovo libro intitolato “Vasco Rossi. Brividi, Manifesti e Turbamenti”.  Il testo richiama i suoi live e i suoi momenti più belli attraverso foto inedite, curate dal grande artista Henry Ruggieri,  che si accompagnano a commenti, sfoghi emotivi e da “intime confessioni” tra i due figli “auto adottivi” del cantante, Salvatore Maratona “Il Nero” e Claudio Bardi

Il libro è uscito già da qualche giorno e sarà una raccolta di ben 150 pagine, ricco di contenuti inediti, al costo di 16 euro.

In un’intervista agli artisti che hanno collaborato alla produzione di quest’opera, pare che l’idea si nata da Gian Paolo Serino, critico letterario e amico di Vasco, che ha consegnato all’ Arcana, casa editrice del libro, un pò del materiale fotografico di Henry, risultato poi idoneo ad una raccolta di immagini. L’idea più bella è stata poi quella di associare alle immagini i contenuti narrativi di due autori “emergenti” quali Salvatore il Nero e Claudio, nonchè scrittori sul forum ufficiale di Vasco.

Mentre per il titolo pare che l’idea sia stata presa dal titolo della seconda canzone presente nel nuovo cd di Vasco e che, secondo gli autori, richiama maggiormente gli stati d’animo che gli stessi hanno provato nello scrivere questo testo. Insomma, il libro si prospetta davvero un grande successo!

Intanto il mitico poeta rock Vasco Rossi, inaugurerà il suo nuovo tour il 5 giugno ad Ancona, che ancor prima della partenza ha registrato il sold out in numerosi stadi italiani.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.