News Musica

Negramaro, Casa 69 Tour: nuova data a Bari

Nuova sopresa per i numerosi fan dei Negramaro: l’attesissimo Casa 69 Tour avrà una nuova data a Bari il 9 novembre. Oltre all’8 novembre, anche il giorno successivo i Negramaro regaleranno un’altra serata all’insegna della musica alla propria terra. Un successo inarrestabile, per questo tormentato tour, rimandato rispetto alle date originarie. L’inizio era infatti previsto […]


Nuova sopresa per i numerosi fan dei Negramaro: l’attesissimo Casa 69 Tour avrà una nuova data a Bari il 9 novembre. Oltre all’8 novembre, anche il giorno successivo i Negramaro regaleranno un’altra serata all’insegna della musica alla propria terra. Un successo inarrestabile, per questo tormentato tour, rimandato rispetto alle date originarie. L’inizio era infatti previsto per marzo 2011, ma Giuliano Sangiorgi, voce del gruppo, aveva dovuto affrontare un problema alle corde vocali, che necessitava di un’operazione chirurgica affinchè tutto tornasse a posto. In quell’occasione era stato proprio Giuliano a dare la notizia ai fan dei Negramaro del rinvio del tour. I suoi sostenitori si sono dimostrati molto comprensivi e partecipi nei confronti del loro gruppo preferito, e questo ha aiutato i Negramaro a superare il dispiacere di dover rinviare il Casa 69 Tour di qualche mese. La scelta non era stata facile, considerando che il tour era già sold out in tutte le città italiane, tanto che erano state aggiunte numerose date per consentire a tutti di prendervi parte. Ma ora Giuliano Sangiorgi sta bene, e la sua voce non sembra aver subito alcun tipo di danno.

Lo ha dimostrato pienamente il 10 giugno scorso, durante l’Heineken Jamming Festival, in cui i Negramaro erano gli headliner della serata. La performance è stata all’altezza della situazione, ricca di energia e di entusiasmo sia da parte del gruppo, sia da parte del pubblico. Questo non può che aggiungersi al periodo d’oro che stanno vivendo i Negramaro, premiati anche ai Wind Music Awards sia per il loro album multiplatino Casa 69, sia per i loro dieci anni di carriera. Un altro prestigioso premio per il gruppo, è stato Nastro d’Argento per la Miglior Colonna Sonora nel film di Michele Placido Vallanzasca-Gli angeli del male.

Intanto i Negramaro si preparano ad affrontare questo attesissimo tour con grande impegno. La DATA ZERO avrà luogo all’Adriatic Arena di Pesaro il 1 ottobre, ma l’apertura ufficiale del Casa 69 Tour sarà al Palalottomatica di Roma il 4 ottobre. Un evento sicuramente esplosivo, che arriva a circa tre anni dall’ultimo tour dei Negramaro.

A.D.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.