News Musica

Emma Marrone verso Sanremo 2012

Emma Marrone e Sanremo 2012: come si prepara al grande evento


I Bookmakers non hanno dubbi: sarà Emma Marrone la vincitrice di questa edizione 2012 del Festival di Sanremo. Lei e Francesco Renga sono i due favoriti nella corsa verso la vittoria. La bravissima cantante salentina dopo il secondo posto ottenuto lo scorso anno ci riprova e spera di fare meglio da sola. Il pronostico quindi è dalla sua parte e scommettere sulla sua vittoria non vi farà guadagnare molto soldini! Per i fans in ogni caso sarà sicuramente meglio così visto che sperano di vederla trionfare sul palco dell’Ariston. Come si prepara Emma Marrone al suo debutto da solista al festival? Sulla pagina ufficiale del suo fan club abbiamo trovato un video che vi linkiamo alla fine del pezzo che vi darà ancora una volta la dimostrazione di quanto Emma sia una ragazza semplice! A noi fa sempre piacere parlare di lei a dispetto di tutti quelli che continuano a dire che abbia già costruito un personaggio e dia un’idea di una persona che in realtà non è.

Prima di mostravi il video di Emma vogliamo parlare di un’intervista che la cantante ha rilasciato a Laffranchi giornalista del Corriere della Sera.

Essere una cantante non un prodotto: “Alcuni media la pensano ancora così e per loro sarebbe dura ammettere il contrario. Se invece che vedere Amici venissero a un mio concerto… Non sono Elisa o Giorgia ma so il fatto mio”.

Non è l’inferno è il brano per il Festival di Sanremo: “Qualcuno dirà che mi hanno costruito il vestitino della donna impegnata, che mi hanno messo in bocca delle parole per rendermi più intellettuale. Ho gli attributi per dare il giusto senso a questa canzone. A 16 anni facevo attività politica mentre le mie amiche pensavano al fitness. Mi sono impegnata nel sociale. A scuola organizzavo incontri sull’Aids e ho fatto il servizio civile volontario occupandomi di bambini disabili. Il brano è la storia di un vecchietto che ricorda le due guerre che ha vissuto e con forza più che rabbia dà uno stimolo ai giovani dicendo che quello che vivono oggi non è l’inferno. Non è uno indignato”.

Sul ritorno ad Amici nel serale: “Qualcuno ha detto che tornare lì è un passo indietro ma è un posto dove mi sento rispettata. E poi è lavoro: canto”.

Per dimostrare la semplicità di cui parla Emma abbiamo deciso di mostrare questo video. Nella sua intervista la cantante ci dice che si può permettere una casa in affitto ma vive in ogni caso con altre persone. Della serie “non mi sono comprata subito un appartamento a Roma per spendere soldi…”. Cosa fa quindi Emma al domenica mattina? Prepara la pasta fatta in casa.

Emma Marrone ai fornelli- Video



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.