News Musica

Sanremo 2013, le canzoni che superano la prima puntata

Le sette canzoni che passano alla fase finale del Festival di Sanremo: ecco cosa ha deciso il pubblico da casa


E’ iniziata da pochi minuti la prima puntata del Festival di Sanremo 2013, la 63° edizione targata Fabio Fazio-Luciana Littizzetto. Sarà questa una edizione completamente diversa come vi abbiamo già detto: questa sera ascolteremo sette artisti in gara che eseguono due brani. Il pubblico da casa con il televoto sceglie i brani che passano alla fasa finale, non ci sono quindi eliminazioni. Ogni artista esegue due canzoni e poi il pubblico da casa decide in base al classico televoto quale premiare e mandare avanti. Ecco tutte le canzoni che passano quindi alla fase finale.

Sanremo 2013, le canzoni premiate nella prima puntata

Le canzoni che passano il turno sono state scelte dal pubblico da casa. Il primo a salire sul palco di Sanremo è stato Marco Mengoi che ha cantato L’essenziale e Bellissimo, passa la prima. E poi è il turno di Raphael Gualazzi che continua la sua gara con Ci basta un sogno; terzo cantante in gara è Daniele Silvestri che continua la sua corsa con A bocca chiusa. Per Simona Molinari e Peter Cincotti invece la canzone sarà La Felicità. Per Marta sui tubi ci sono Benedetta a Cristina Parodi e poi il verdetto contro le loro aspettative passa Vorrei, avrebbero preferito Dispari. Penultima cantante in gara Maria Nazionale che ascolteremo ancora con E’ stata colpa mia. Chiara invece continua la gara con il brano Il futuro che verrà.

Queste sono le sette canzoni che passano il turno, se dovessimo dare un giudizio da semplici spettatori sarebbe davvero negativo. Le canzoni non ci sono piaciute fatta eccezione per un paio di brani orecchiabili. L’anno scorso a quest’ora parlavamo già di Emma come vincitrice di Sanremo, oggi abbiamo l’imbarazzo della scelta ma non di certo in senso positivo.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.