News Musica

Sanremo 2013, Renzo Rubino vince solo il premio della critica con Il postino – video

Renzo Rubino con il brano Il postino (amami uomo) conquista il premio della critica sul palco di sanremo 2013. Vi mostriamo il video


24 anni e una voce finalmente riconoscibile tra tante, ma non è questo che avrebbe potuto condurre Renzo Rubino alla vittoria di Sanremo 2013 nella categoria Giovani. La sua canzone, Il postino (amami uomo), è uno dei brani più coraggiosi che abbiamo ascoltato sul palco del festival di Sanremo, così come il video che vi mostriamo. Inoltre voce e talento non mancano di certo a Renzo Rubino che ugualmente soddisfatto ha portato a casa il premio della critica, ma questo ce l’aspettavamo un po’ tutti. Senza nulla togliere al vincitore tra i Giovani, Antonio Maggio, che ha ugualmente meritato il primo posto, di certo non siamo pronti per proclamare vincitrice una canzone che parla dell’amore tra due uomini.

Difficile non emozionarsi ascoltando Il postino (amami uomo), ma è anche vero che pur essendo un brano forte che arriva diritto all’obiettivo è molto sanremese nella musica ma poco nel testo…

Gli addetti ai lavori, i critici e cantanti di rilievo non hanno ascoltato Rubino per la prima volta durante Sanremo 2013, la sua originalità era già nota a molti.

Ha iniziato la sua carriera a 16 anni partendo da un festival per musicisti di strada organizzato da suo padre. A 19 ha aperto un concerto di Al Bano e l’anno dopo è divenato leader del gruppo del night club Show Girl. Ma è tre anni fa che Renzo Rubino incontra il suo produttore artistico, Andrea Rodini.

E’ da lì che inizia il suo percorso ricco di soddisfazione, un cd dal titolo FarFavole con 6 inediti e una cover, poi il tour che registra il tutto esaurito.

Tra i cantanti che lo apprezzano da sempre anche Antonella Ruggiero.

Quando Andrea Rodini, anche vocal coach di Morgan in X Factor, scoprì Rubino disse: Negli ultimi anni ho ascoltato più di 4000 ragazzi. Non ho mai trovato un artista di 21 anni che abbia la forza e l’originalità di Renzo Rubino”.

Di seguito il video de Il postino (amami uomo)

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.