News Musica

La Principessa e Il Rospo, il nuovo singolo del cantautore Giuliano Crupi anticipa Possibilmente Guardo Il Cielo (Video)

La Principessa e Il Rospo, il nuovo singolo del cantautore Giuliano Crupi anticipa Possibilmente Guardo Il Cielo, ecco video e info per voi


La Principessa e Il Rospo è il nuovo singolo del cantautore Giuliano Crupi che anticipa Possibilmente Guardo Il Cielo, album in uscita a settembre 2015. Il video di questo brano è allegro e frizzante, proprio come l’artista emergente romano, e sembra essere davvero promettente. Dal 27 luglio 2015 il singolo è disponibile in tutti gli store digitali: iTunes, Google Play, Amazon, Spotify. Inoltre è possibile ascoltare e vedere La Principessa e Il Rospo anche su YouTube. Ma di cosa parla questo singolo?

La Principessa e Il Rospo fin dai primi istanti sembra essere un inno alla positività, un brano in apparenza leggero ma dal significato tutt’altro che superficiale. “La determinazione è la chiave del successo, se punti un po’ più in alto puoi ottenere ciò che vuoi…”, canta Giuliano Crupi nell’incipit ma anche in chiusura del suo singolo, lanciando un messaggio preciso, un invito a non mollare mai e a vivere secondo i propri desideri e a perseguire i propri obiettivi con passione. Il cantautore romano ci dice, attraverso la metafora della principessa e il rospo, che bisogna agire senza lasciarsi scoraggiare dagli insuccessi, che bisogna credere sempre nei propri sogni.

Giuliano Crupi parla così del suo album che uscirà a settembre 2015 in tutti gli store digitali:

In ogni singola canzone di Possibilmente Guardo il Cielo c’è una parte importante di me, qualcosa che sentiva il bisogno di fuoriuscire dalla mia anima e dal mio corpo. E’ stato bello ma anche faticoso guardarmi dentro e tirare fuori le emozioni più incredibili e inaspettate; scrivere una nuova canzone è ogni volta un’esperienza unica e un viaggio sempre uguale e sempre diverso, una seduta dallo psicologo, un mettersi in discussione, una ricarica di energia, di buon umore, una liberazione senza tempo. Spero che possa arrivare alle persone tutto quello che ho provato nello scriverle e tutto quello che provo nell’ascoltarle, cantarle e vederle finalmente vestite con i loro abiti migliori e se anche una sola persona si emozionerà e verrà aiutata dalla mia musica, allora la mia missione sarà compiuta.”

L’album Possibilmente Guardo Il Cielo è stato prodotto dal Maestro Maurizio Filardo per l’etichetta Mafi Srl. Il Maestro Filardo ha collaborato con diversi artisti italiani, tra cui Arisa e Daniele Silvestri, ed ha incontrato qualche anno fa Giuliano Crupi nel corso della sua partecipazione al Master of Music. Poco dopo hanno deciso di lavorare insieme per la realizzazione di questo album. Lo stesso Filardo ha curato la regia del videoclip La Principessa e Il Rospo, visibile a tutti su YouTube. Unico “attore” è Giuliano Crupi, nelle sue vesti e in quelle del divertente rospo.

 

Ma chi è Giuliano Crupi? Il cantautore romano, classe ’86, ha iniziato a prendere in mano il microfono fin da piccolissimo, senza mai fermarsi. Nel corso della sua adolescenza ha studiato canto con Gabriella Scalise e chitarra con Alex Massari. A 16 anni ha scritto le sue prime canzoni per poi mettersi in mostra con esibizioni live ed iniziare ad autoprodursi in studio. Nel corso degli anni ha partecipato a numerosi concorsi canori ottenendo preziosi riconoscimenti quali il Premio Miglior Canzone a Voci di Roma, il Premio Della Critica allo Stranger Music Awards (di cui è stato membro della giuria l’anno seguente) e il Premio Fantasia alla XIV Edizione Festa della Cultura. Giuliano Crupi, oltre a portare avanti con passione e determinazione la sua carriera da solista, è stato anche front-man dei Viceversa, con i quali si è esibito dal vivo in diverse occasioni.

 

Ora Giuliano Crupi ce l’ha fatta, il suo album Possibilmente Guardo Il Cielo uscirà a breve, e intanto non possiamo che goderci l’allegria del videoclip del singolo La Principessa e Il Rospo, visibile su YouTube:

YOUTUBE http://bit.ly/laprincipessaeilrospo_youtube

E’ possibile acquistare il brano nei seguenti store digitali:

ITUNES http://bit.ly/laprincipessaeilrospo_itunes

GOOGLE PLAY http://bit.ly/laprincipessaeilrospo_googleplay
AMAZON http://bit.ly/laprincipessaeilrospo_googleplay

SPOTIFY http://bit.ly/laprincipessaeilrospo_spotify

Sissi De Rosa



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.