News Musica

La finale dello Zecchino d’oro con la canzone vincitrice e tantissime sorprese

La finale dello Zecchino d'oro in onda su Rai 1 il 21 novembre 2015 con Flavio Montrucchio e Cristel Carrisi. Oggi scopriremo la canzone vincitrice dell'edizione 2015 dello Zecchino: chi vincerà? Ecco tutte le anticipazioni per la puntata di oggi...


Va in onda questo pomeriggio l’ultima puntata dello Zecchino d’oro che ci ha tenuto compagnia in questi giorni con le canzoni dei piccoli che hanno riportato, in ore di grande tensione, un pò di serenità tra una notizia drammatica e l’altra. Immaginiamo non sia stato facile per i due conduttori gestire la situazione facendo finta di nulla ma alla fine la missione è quasi riuscita. Oggi 21 novembre 2015 potremo seguire dalle 17 circa la finalissima dello Zecchino d’oro con tutte le canzoni rimaste in gara che su contendono il titolo di vincitrice. Noi abbiamo una favorita ma non  va la sveliamo! La finale dello Zecchino d’oro in onda oggi su Rai 1 sarà ricca di sorprese: tantissimi gli ospiti e i momenti imperdibili con i bambini. Per Flavio Montrucchio e Cristel Carrisi l’ultimo grande sforzo per chiudere questa piacevole edizione dello Zecchino. Ma vediamo le anticipazioni per la finalissima in onda questo pomeriggio su Rai 1.

FINALE ZECCHINO D’ORO 2015: TUTTO QUELLO CHE VEDREMO NELLA FINALE IN ONDA OGGI SU RAI 1

Cristel Carrisi e Flavio Montrucchio alla fine della puntata annunceranno quale tra le 8 canzoni rimaste in gara – eseguite con l’accompagnamento del Piccolo Coro “Mariele Ventre” diretto da Sabrina Simoni – si aggiudicherà l’ambito premio, assegnato da una giuria di 20 bambini dagli 8 ai 12 anni. In studio ci saranno anche tanti ospiti. A partire dagli Straduri Killa, quattro giovanissimi ballerini che hanno incantato i giudici di Italia’s Got Talent 2015 con la breakdance e che faranno scatenare i bambini in studio e a casa. Ci sarà anche Gabriele Cirilli che farà piovere sorrisi dentro e fuori lo studio e interverranno le Winx, le fatine più amate dalle bambine di tutto il mondo che si esibiranno in una fantastica coreografia, sulle note delle loro canzoni più magiche.
Immancabile, inoltre, l’intervento di Vincenzo Spadafora, garante per l’infanzia e l’adolescenza, che presenterà una performance dei ragazzi de Il tappeto di Iqbal, cooperativa impegnata nel recupero di ragazzi e bambini attraverso il teatro civile e il circo sociale. La cooperativa nasce a Barra, uno dei quartieri di Napoli con uno dei più alti tassi di dispersione scolastica e delinquenza, ed è composta oltre che da operatori con professionalità specifiche anche da soci lavoratori, tra cui ex ragazzi di strada, che hanno scelto di investire sul proprio territorio provando a combattere l’enorme crisi culturale dettata dalla forte assenza delle istituzioni spesso sostituite dalla camorra.

Infine ci sarà anche un omaggio per Mariele Ventre, ascolteremo un brano inedito dedicato proprio a lei. Appuntamento alle 17,10 con la finalissima dello Zecchino d’oro in onda su Rai 1 oggi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.