News Musica

Stasera su Rai2 Unici con l’omaggio al grandissimo Luciano Pavarotti in prima serata

In prima serata l'8 gennaio 2016 su Rai2 una puntata speciale per ricordare il mito Luciano Pavarotti. Stasera vedremo “Luciano Pavarotti: un mito semplice” in prime time dalle 21,10


Musica e grande spettacolo nella puntata speciale di Unici in onda oggi 8 gennaio 2016. Rai2 manda infatti in onda uno speciale dedicato al grandissimo Luciano Pavarotti. Nella puntata in onda stasera su Rai2 potremo vedere e anche emozionarci con il ricordo del grande tenore italiano Luciano Pavarotti, che poche settimane fa avrebbe compiuto 80 anni. “Luciano Pavarotti: un mito semplice” è il titolo della puntata che andrà in onda a partire dalle 21.15. Un excursus inedito nella vita e nella carriera dell’uomo, del mito, del Big Luciano famoso in tutto il mondo: dalla lirica al pop, passando per le sue radici e l’amore per la cucina emiliana, fino al successo internazionale che lo ha reso icona della cultura italiana, grazie al talento indiscusso e ad un’umanità e ad una simpatia rare.

STASERA UNICI SU RAI2 RICORDANDO IL GRANDISSIMO LUCIANO PAVAROTTI
Per dare voce ai tanti ricordi, Giorgio Verdelli ha incontrato Nicoletta Mantovani nella loro casa di Modena, ormai trasformata in un museo. Interverranno tanti nomi di prestigio della musica lirica e classica, come Raina Kabaivanska, Andrea Griminelli, Francesco Canessa (ex Sovrintendente del Teatro San Carlo di Napoli), gli amici artisti tra cui Zucchero, Francesco Guccini, Fabio Fazio, Jovanotti, Laura Pausini, Anastacia e Andrea Bocelli, e quelli di sempre, come il “Panocia” (Franco Casarini), al fianco di Pavarotti per oltre 50 anni di carriera e amicizia.
Oltre alle più celebri arie e alle immagini di archivio, molte anche internazionali, tanti i video inediti che “Unici” è riuscita a raccogliere per questo importante appuntamento: come una preziosa intervista mai vista prima di Lucio Dalla al Maestro, realizzata per conto della casa discografica Decca.
Il commovente e divertente ricordo di Jovanotti sarà accompagnato da alcune sequenze mai trasmesse della “strana” contaminazione tra Serenata Rap e Mattinata di Leoncavallo. Come inedite saranno anche le riprese del concerto diretto da Riccardo Muti svoltosi poche settimane fa al Teatro di Modena intitolato al grande maestro, in occasione del suo 80esimo compleanno. Cristina Mazzavillani, moglie del celebre direttore, racconta il dietro le quinte del primo concerto che vide i due grandi artisti insieme 20 anni fa. Un rilievo particolare avrà poi il Pavarotti & Friends, con il quale, grazie al valore universale della musica, Pavarotti ha saputo richiamare l’attenzione del mondo sulle emergenze umanitarie.

Una serata “unica” quindi su Rai2 oggi con il ricordo per il grande e indimenticabile Pavarotti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.