News Musica

Il no degli Stadio all’Eurovision: largo ai giovani toccherà a Francesca Michielin

Dopo la vittoria al Festival di Sanremo, gli Stadio rinunciano alla possibilità di rappresentare l'Italia all'Eurovision; sarà il turno di Francesca Michielin


Dopo il No deciso degli Stadio, gli ultimi vincitori al Festival di Sanremo 2016, ai quali – in virtù della vittoria al Festival di Sanremo appena conclusosi – spettava il diritto a rappresentare l’Italia alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest, sarà Francesca Michielin a tenere alto l’onore dell’ Italia alla competizione canora internazionale in programma a Stoccolma tra i prossimi 10 e 14 maggio 2016. La notizia ufficiale ci viene da parte della stessa cantante che lo ha confermato per mezzo di un tweet apparso sul suo account ufficiale. La notizia poi subito confermata dal sito ufficiale dell’Eurovision Contest: “la Rai ha confermato che i vincitori del Festival di Sanremo 2016, gli Stadio, non usufruiranno del beneficio di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016: l’invito è stato accettato dalla seconda classificata dal concorso italiano, Francesca Michielin”.


Gli Stadio hanno molteplici impegni, da oggi fino a maggio, al di la de fatto che l’Eurovision è un palco molto giovane, loro preferiscono dare spazio ai giovani. I vincitori di Sanremo 2016, gli Stadio, hanno così risposto dopo il rifiuto alla partecipazione dell’Eurovision che si terrà a Stoccolma dal 10 al 15 maggio 2016: “Abbiamo in concomitanza impegni probabilmente con il nostro tour” ha spiegato il leader Gaetano Curreri.

LEGGI QUI IL TESTO DI UN GIORNO MI DIRAI DEGLI STADIO

A partecipare sarà invece Francesca Michielin, la cantante veneta, seconda al Festival: “Non ci posso credere, arrivare sul podio era già una vittoria enorme; andare all’Eurovision è un sogno che diventa realtà” ha detto la cantante. Il desiderio di Francesca era vincere Sanremo 2016 per poter accedere poi alla manifestazione, e i sogni talvolta si avverano, l’ex vincitrice di X Factor è stata ripescata come seconda ad averne diritto. Un sogno quindi che diventa realtà per Francesca che si è fatta notare e applaudire non poco, ha della classe e questo lo hanno notato tutti, sarà sicuramente in grado di rappresentare l’Italia in questa gara canora che oramai è diventata molto importante nel mondo della musica e dello Spettacolo. L’Italia sarà rappresentata egregiamente. Forza Francesca noi siamo tutti con te!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.