News Musica

Arisa lancia un appello per partecipare all’Eurovision 2016 ma non con l’Italia

Arisa ha confessato, ai microfoni di Radio 2, di voler partecipare all’Eurovision Song Contest 2016, l'Italia però ha già una rappresentante, allora ha lanciato un appello


Arisa ha confessato, ai microfoni di Radio 2, di voler partecipare all’Eurovision Song Contest 2016. Ma l’Italia sappiamo bene che ha già la sua rappresentante, Francesca Michielin che è stata scelta dopo che il gruppo degli Stadio ha rifiutato. Arisa però non potendo rappresentare l’Italia vista la presenza a Stoccolma già di un cantante italiano, ha pensato bene di rivolgere un appello alla Repubblica di San Marino, affinché la scelga come rappresentante. Piccolo problemino però la repubblica di S. Marino, ha già un rappresentante, ovvero il cantante turco Serhat. E’ pur vero però che Arisa negli ultimi mesi ha cambiato idea diverse volte sull’importante competizione europea.

Infatti la cantante se prima del Festival di Sanremo 2016, al quale ha partecipato con il brano Guardando il cielo, si era mostrata interessata come gran parte dei suoi colleghi, ad un certo punto ha cambiato idea. Infatti aveva dichiarato nei giorni in cui Sanremo andava in onda: “Non mi alletta l’idea di essere famosa nel mondo”.

Il testo del brano di Arisa “Guardando il cielo” cantato a Sanremo 2016 – leggi qui

Continua poi dicendo – vorrei cantare all’estero, sì, ma ulteriore popolarità toglierebbe un altro pezzetto di vita. Io fantastico sulla possibilità di stare una settimana in un teatro a Parigi e fare uno spettacolo ogni sera. Una roba più artigianale. Non voglio essere troppo, voglio essere giusta per vivere. Pare che però ai microfoni di Radio 2 Arisa ci abbia ripensato un’altra volta e ai microfoni ha detto con la sua spiazzante aria ingenua che: “l’Eurovision è un momento di grande popolarità per gli artisti. Mi dispiace non andare nemmeno quest’anno. Faccio un appello, chiedo alla Repubblica di San Marino se mi manda all’Eurovision Contest. Voglio andarci, sono sicura che le mie canzoni piacerebbero tanto agli altri, voglio cantarle personalmente e in italiano “.

Arisa la scheda di UNF della cantante con tutte le curiosità – clicca qui –

Ora, attraverso il sito internet della trasmissione, si cerca uno stato che la scelga come rappresentante. Noi speriamo che Arisa trovi un rappresentante, ma diciamo anche che forse non è convinta neanche lei. In Italia è molto apprezzata una voce calda, i testi dei suoi brani sono molto attuali, speriamo che cambi idea e che cominci a farsi conoscere anche nel resto del mondo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.