News Musica

Francesco Renga: nel suo nuovo album quanto amore c’è per Ambra Angiolini?

Francesco Renga torna domani col nuovo album Scriverò il tuo nome e le domande su Ambra Angiolini sono la curiosità che ispira tutti


Francesco Renga “debutta” domani con il suo nuovo album Scriverò il tuo nome e la prima domanda che viene in mente è se tra questi 14 brani nuovi c’è l’amore provato per Ambra Angelini. Renga dovrebbe avere una nuova compagna, il gossip si è occupato  a lungo nei mesi scorsi della separazione così sofferta tra Ambra e Renga e del nuovo amore del cantante che oggi dice che Con Ambra è finita bene e che quando può fa il papà a tempo pieno. Nessun ritorno di fiamma al momento tra i due che più volte negli anni si sono lasciati per poi ritrovarsi ma che saranno legati per sempre perché genitori di due splendidi figli.

Non c’è un nesso particolare tra questo album che parla d’amore e la fine della mia storia con Ambra, con la quale ho un rapporto bellissimo e due figli meravigliosi. Ogni album che ho scritto ha sempre raccontato l’amore. Credo che in realtà le canzoni pop, anche le più politiche, alla fine raccontino sempre l’amore. Anche se poi l’amore è difficilissimo da definire: è come definire la vita” commenta Francesco Renga che non si sbottona nemmeno sul suo nuovo amore. In questo nuovo lavoro canta l’amore che sboccia, quello vissuto nel quotidiano, quello che fa ardere, che che devi dimenticare, quello che lotta contro tutto, quello che non si può evitare. Ma quanto c’è della Angiolini in queste parole possiamo solo immaginarlo. Renga intanto confessa di essere innamorato dei figli e del lavoro e ovviamente preferisce parlare dei nuovo collaboratori, da Tony Maiello a Matteo Valicelli e ancora Francesco Gabbani, ma anche del produttore Michele Canova: “Michele è stato per me una rivelazione assoluta. Ogni lavoro è frutto di un intero team e da questo punto di vista in questo album c’è un upgrade deciso. Stilisticamente è forse il disco più proiettato in avanti che io abbia mai pubblicato. Gli altri album fotografavano il presente, questo è probabilmente la foto di quello che sarò” racconta Renga al Messaggero.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Francesco Renga: nel suo nuovo album quanto amore c’è per Ambra Angiolini?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.