News Musica

Sanremo 2017 Maria Pollaci tra gli ospiti, è l’ostetrica dei record

L'ostetrica Maria Pollaci ospite di Sanremo 2017 racconta la sua vita, tutti i bimbi che ha fatto nascere, più di settemila


Le anticipazioni del festival di Sanremo 2017 lasciano pensare ad una edizione diversa dalle precedenti; tra gli ospiti ci sarà anche Maria Pollaci, ostetrica che può vantarsi di un meraviglioso record. Maria Pollaci ha fatto nascere 7642 bambini e l’ultimo è venuto al mondo nel 2009. L’ostetrica che sarà ospite di Sanremo 2017 oggi ha 92 anni e nel docufilm “Una vita per la vita” c’è il racconto dei suoi anni, della sua carriera. La maggior parte della sua vita la Pollaci l’ha dedicata ai bimbi, dal 1945 al 2009. La sertaa di giovedì 9 febbraio 2017 sarà per Sanremo la puntata dedicata ai bambini, ai ragazzi. Nel terzo appuntamento di Sanremo 2017 saliranno sul palco l’ostetrica Maria Pollaci, il Piccolo Coro dell’Antoniano e forse anche L’Orchestra Reciclados de Cateura.

Torniamo sulla vita dell’ostetrica che tra qualche giorno potremo applaudire tra un brano e l’altro del festival di Sanremo. E’ nata il 20 settembre del 1924 a Lama Mocogno in provincia di Modena; nel 1945 si è diplomata in Ostetricia e da quell’anno non ha mai interrotto la sua attività; ed è così che ha fatto nascere ben 7642 bambini. La sua autobiografia ha un titolo che rende chiaro tutto l’amore che la Pollaci ha messo nella sua professione: “Mamma 7400 volte”. Nel docufilm diretto da Pai Dusi e Annalisa Salomon ha raccontato che la sua è stata una missione, che è ancora e sempre pronta a dare consigli e a supportare le donne che scelgono di far nascere i propri figli lontano dagli ospedali. Maria è stata sposata tre volte ma tutti i suoi mariti l’hanno lasciata vedova. Non è mamma, non ha avuto la gioia di avere un figlio suo ma di ognuno dei bimbi che ha aiutato a venire al mondo conserva una foto e un ricordo. Anche questo vedremo sul palco dell’Ariston, al festival di Sanremo.

Leggi qui le altre anticipazioni sul festival di Sanremo 2017 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.