News Musica

La straordinaria voce di Ermal Meta conquista il pubblico: la miglior cover di Sanremo 2017 è sua

La straordinaria voce di Ermal Meta conquista il pubblico: la miglior cover di Sanremo 2017 è sua. Ecco la classifica con le prime tre posizioni


E’ stata una esibizione davvero da brividi quella di Ermal Meta sul palco dell’Ariston il 9 febbraio 2017 nella serata dedicata alle cover. Va detto che sul palco di Sanremo 2017 abbiamo sentito dei capolavori grazie alla bravura degli artisti che hanno scelto di rivisitare grandi successi della nostra musica. A Ermal Meta però il merito non solo di aver interpretato un brano importante, ma anche quello di aver reso speciale questa canzone con una voce davvero incredibile. Non ci sono dubbi a quanto pare per chi vota: Amara Terra mia vince la serata delle cover. Eppure non era il brano più popolare, Ermal Meta non è di certo uno uno dei favoriti ( anche se noi da sempre facciamo il tifo per lui perchè dopo l’ascolto delle canzoni puoi già avere un sentore di come andranno le cose). Ma quegli occhi lucidi di chi davvero sa quello di cui sta parlando, sa che cosa sia una terra amata lasciata per cercare altrove un mondo migliore, hanno fatto riflettere. Perchè questo brano Ermal lo ha sentito suo dalla prima all’ultima parola e nei ricordi di quel bambino che ha lasciato l’Albania per arrivare in Italia, c’è tutto il dolore e l’amore. Amore per una vecchia terra, dolore per non poterla vivere. Amore per una nuova terra, dolore in quei ricordi del passato. 

SERATA DELLE COVER SANREMO 2017: LA CLASSIFICA

1 ERMAL META CON AMARA TERRA MIA

2 PAOLA TURCI CON UN’EMOZIONE DA POCO

3 MARCO MASINI CON SIGNOR TENENTE 

Al secondo posto di piazza una bravissima Paola Turci che in questa edizione del Festival di Sanremo ha ritrovato tutta la sua forza e lo ha dimostrato anche cantando una versione eccellente di Un’emozione da poco. Terzo posto e applausi a scena aperta anche per Marco Masini che ha ridato lustro a Signor Tenente di Giorgio Faletti. Per lui un omaggio a un grande amico. Per noi un momento per ricordare, per non dimenticare. Da brividi davvero.

Una serata piacevole che ci ha regalato grandissime emozioni come sempre succede nella serata delle cover quando gli artisti, meno emozionati e più agguerriti, ci regalano straordinari capolavori della nostra musica. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.