Gigi D’Alessio ancora contro il festival di Sanremo 2017 ma non combatte più


Ormai Gigi D’Alessio è deciso nel voler parlare ed esporre i suoi dubbi contro Sanremo 2017, anzi per il cantante sembrano delle vere certezze perché ha proseguito le sue dichiarazioni anche sul settimanale Chi. Intervistato Gigi D’Alessio si è scagliato ancora contro il festival; ma non aveva detto che non ci era rimasto male per niente? Scopriamo quindi cosa ha detto D’Alessio sul festival di Sanremo a cui ha appena partecipato: “A Sanremo non è stato fatto fuori Gigi D’Alessio, ma una categoria di cantanti. Qual è la motivazione, quella di far vincere i giovani? Al Bano e io siamo serviti come esca, perché il programma senza di noi non li fa 11 milioni di telespettatori” ha esordito D’Alessio su Chi aggiungendo ovviamente anche altro. I sassolini dalla scarpa lui già li aveva tolti il giorno dopo la conclusione del festival ma intervistato risponde senza peli sulla lingua.

“Fiorella Mannoia è partita già protetta, a quel punto, chi salvavi? – ha proseguito Gigi D’Alessio – La giuria di qualità è normale che salvi lei, perché fa figo. Fiorella è un’artista meravigliosa, ma è normale che se fra i giurati c’è Paolo Genovese, il regista di ‘Perfetti Sconosciuti’ e la colonna sonora è di Fiorella Mannoia, vorrà dire che gli piacerà, no? Allora le cose che a 20 anni non capivi, a 50 le capisci e non è che posso ingoiare tutto.

Ho deciso che se devo mandare affanc*lo qualcuno, lo faccio. Non sono rimasto contento nei confronti del sistema Sanremo”. Gigi D’Alessio ha aggiunto: Io adesso non combatto più perché ho capito che come fa figo dire ‘bella la canzone della Mannoia’, così fa figo dire ‘D’Alessio mi fa schifo’”. Non è tutto perché il cantautore partenopeo ne ha anche per chi ha detto che partecipava a Sanremo per fare cassa: “Ma perché ci pagano? Allora avrei dovuto fare il Superospite. Io ho solo detto che sono stato portato per mano in un investimento sbagliato, intorno a noi c’è sempre qualcuno pronto a fregarti. Ma ora non è che canti perché ho bisogno di soldi, canto perché a 50 anni cosa dovrei fare, mettermi su una spiaggia a prendere il sole?”. La polemica quindi prosegue.

Per ricevere le ultime news di Ultime Notizie Flash direttamente su Facebook Messenger clicca qui

Leggi altri articoli di News Musica

Commenta l'articolo