News Musica

Sanremo 2018 il conduttore è Claudio Baglioni ma il mistero continua

Sanremo 2018 il conduttore è Claudio Baglioni ma il mistero continua. Ecco le ultime news sulla prossima edizione del Festival


Saranno Marco Liorni e Francesca Fialdini in esclusiva mondiale e assoluta, una cosa che fa tanto Mediaset, ad annunciare il nome del conduttore di Sanremo 2018 che al momento è venuto fuori ma non in modo ufficiale. Per tutti il conduttore di Sanremo 2018 sarà Claudio Baglioni che non avrà solo il ruolo di direttore artistico, ruolo che era stato già annunciato qualche giorno fa. Baglioni salirà sul palco dell’Ariston anche nelle vesti di conduttore: a lui il timone delle 5 serate in compagnia del Festival di Sanremo. Ma lo ribadiamo: al momento si tratta solo di una indiscrezione giornalistica lanciata dall’Agi che troverà conferma ufficiale lunedì pomeriggio quando il direttore di Rai1 a La vita in diretta aprirà la busta magica che contiene il nome del conduttore di Sanremo. Tutti danno per scontato che sarà Claudio Baglioni, dopo le tante anticipazioni, i rumors e le smentite sembra però che questa volta ci sia un nome definitivo. Nelle prossime ore inizierà probabilmente il toto vallette: si tornerà alle due vallette classiche del Festival oppure Baglioni ha pensato a una soluzione diversa? Avremo molti mesi per leggere anche in questo caso, anticipazioni e rumors che saranno confermati, smentiti e poi rilanciati. Insomma anche questo è il bello del Festival di Sanremo. Per Claudio Baglioni una missione davvero quasi impossibile: provare a riportare i numeri di Carlo Conti che ha fatto un triplete praticamente imbattibile con le sue ultime tre edizioni del Festival che non hanno solo registrato ascolti da record ma che hanno anche il merito di aver lanciato dei successi unici, l’ultimo Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani, ancora nelle classifiche italiane e anche europee. 

Claudio Baglioni come Carlo Conti avrà il ruolo di direttore artistico per cui potrà decidere i titoli delle canzoni e potrà anche decidere come impostare lo spettacolo. Il Festival sarà un suo gioiello e si spera di grande valore. La Rai vuole numeri, vuole spettacolo e vuole una kermesse canora di successo. Claudio Baglioni ha già dimostrato di poter gestire uno spettacolo in prima serata e ha saputo anche conquistare l’affetto del grande pubblico. Come se la caverà però con lo stress di una competizione di questo genere, con l’organizzazione e con tutto quello che il Festival comporta?

Lo scopriremo solo vivendo…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.