News Musica

X-Factor 2017 i finalisti: le nostre pagelle a poche ore dalla finale

X-Factor 2017 i finalisti: le nostre pagelle a poche ore dalla finale. Diamo i voti a poche ore dalla finale di X-Factor 2017


Manca davvero pochissimo, proprio pochi minuti fa c’è stata la conferenza stampa della vigilia, quella durante la quale i finalisti di X-Factor hanno raccontato le loro emozioni e hanno fatto un bilancio su quella che è stata la loro esperienza in questa nuova edizione del talent di Sky. Ed è arrivato anche per noi il momento di dare i voti! A poche ore dalla finale proviamo a dare i nostri giudizi, che sono quelli di un possibile fan disposto a comprare dei dischi e disposto ad andare a un concerto per vedere i suoi idoli.

X-FACTOR 2017 I FINALISTI: ECCO LE PAGELLE DI ULTIME NOTIZIE FLASH 

Ricordiamo che i finalisti di questa edizione sono Samuel Storm, unico talento rimasto nella squadra di Fedez, che avrà quindi l’arduo compito di portare fino alla fine il suo coach. Anche per Manuel Agnelli un solo talento, o meglio 4 talenti visto che i Maneskin sono una band composta da 4 elementi. La più “forte” almeno per quello che riguarda il numero di finalisti che si esibiranno sul palco di X-Factor, è Mara Maionchi che arriva in finale con Enrico Nigioti e Lorenzo Licitra. 

SAMUEL STORM DEFINITO DA FEDEZ LA VOCE DI QUESTA EDIZIONE DI X FACTOR: VOTO 7

Non siamo proprio d’accordo con Fedez perchè se in questa edizione c’è una voce, è di certo quella di Lorenzo Licitra. Samuel ha sicuramente un timbro magico capace di regalare emozioni ma è ancora acerbo. Lo ha dimostrato per esempio in esibizioni come Stand By my quando non ha brillato per presenza scenica e neppure per intonazione. Ha molto talento, ha una maturità che ragazzi della sua età non hanno anche a causa della sua storia difficile. E’ sicuramente un ragazzo che ha sofferto e trova nel canto e nella musica la strada verso la libertà. La musica come rinascita e speranza per un futuro diverso. Sarebbe sulla carta il vincitore perfetto, per il suo riscatto, per il riscatto di tutte le persone che come lui cercano quello che non hanno nella loro terra. 

I MANESKIN LA BAND TRAVOLGENTE DI X FACTOR 2017 VERA RIVELAZIONE DEL TALENT: VOTO 8,5

Non c’è dubbio sul fatto che i Maneskin siano la band rivelazione di questa nuova edizione di X-factor 2017. Lo hanno anche detto tutti i giudici in diverse occasioni e lo confermano anche loro con tutte le esibizioni sul palco, sempre impeccabili. Sono qualcosa di molto particolare che non siamo abituati a vedere. Sono giovanissimi ma hanno una energia travolgente che porta una ventata di novità in tutte le loro esibizioni. Damiano poi ha fatto impazzire il pubblico a casa e quello in sala tra tacchi a spillo, petto nudo ed esibizioni di pole dance. Forse non stiamo aggiungendo nulla di nuovo a quello che tutti i giudici e i critici hanno già detto di questi ragazzi. Non è semplice trovare un difetto ma forse è anche presto per capire se la loro strada verso il successo sarà in discesa. Perchè si sa, è dopo X-Factor  che inizia la vera rivoluzione.

ENRICO NIGIOTTI L’EX AMICO DI MARIA CHE STAVA PER LASCIARE ANCHE X FACTOR: VOTO 7,5

Enrico proprio oggi ha rivelato che in un certo momento del suo percorso stava per lasciare anche X-Factor, dopo aver abbandonato Amici. In quella occasione ci furono diversi elementi, noi altri nostalgici ce lo ricordiamo bene mentre scriveva canzoni d’amore per la sua Elena d’Amario…Era troppo giovane, troppo impetuoso, troppo passionale. Oggi forse ha ancora tutte queste “doti” ma dalla sua ha anche la maturità. E per fortuna ha capito che non doveva lasciare quella che forse per lui, è davvero l’ultima occasione. Enrico non ha un piede nella fossa, ci mancherebbe, ma in un mondo difficile come quello della musica, i treni persi, non sempre ripassano. E visto che il buon Nigiotti ha trovato la sua fata madrina, la saggia Mara, questa occasione davvero non la può e non la deve sprecare. Il suo talento nel dare quel tocco in più alle canzoni non si discute, molto meglio con i suoi testi che con quelli altrui. Può avere un posto in questo difficile mondo se solo capirà che i compromessi a volte sono necessari.

LORENZO LICITRA CRITICATO PER LE SUE PERFOMANCE DA MUSICAL INCANTA IL PUBBLICO IN OGNI ESIBIZIONE: VOTO 9

Non sarà forse lui il vincitore di questa edizione di X-Factor, non riuscirà a svegliare forse l’ormone delle ragazzine votanti ma scuote i sentimenti di chi ha qualche annetto in più e ama il canto, il bel canto. Di chi ama comprender ei testi, di chi ama ascoltare delle perfomance convincenti. E ben venga se Lorenzo nella sua carriera avrà a che fare con il musical, o con il teatro. Noi un biglietto per vedere uno spettacolo con lui protagonista lo pagheremmo volentieri. Che poi, non ci dimentichiamo, il grande successo de Il Volo in tutto il mondo. Lorenzo per lasciare il segno nel firmamento delle stelle della musica ha tutte le carte in regola. 

Non ci resta che attendere il giudizio finale per scoprire chi sarà il vincitore. Vi ricordiamo che la finale di X-factor 2017 andrà in onda anche in chiaro su Tv8 in contemporanea con Sky Uno. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.