Sanremo 2018 ultime news: 20 Big in gara con i titoli di tutte le canzoni


Sanremo 2018 ultime news: 20 Big in gara con i titoli di tutte le canzoni

In una serata che ci saremmo davvero risparmiati tutti, quella di Sarà Sanremo in onda ieri sera su Rai 1, sono stati presentati i Big che parteciperanno al Festival targato Baglioni. Sono 20 quest’anno gli artisti che saliranno sul palco dell’Ariston e per tutte le serate del Festival, ascolteremo le loro canzoni. Claudio Baglioni infatti ha portato delle modifiche al regolamento: ci sarà una sola classifica finale, per cui i Big si esibiranno tutte le sere sul palco ( immaginiamo divisi in due gruppi anche considerato il fatto che sono 20); e la loro canzone sarà protagonista anche della serata del venerdì sera: non ci saranno le cover ma si torna ai duetti. 20 i Big in gara, tutti i nomi erano praticamente venuti fuori già da settimane nelle tante indiscrezioni che riguardavano il Festival di Sanremo. Ci sono però anche delle sorprese, come il ritorno di Elio e le storie tese con il brano Arrivedorci, canzone con la quale forse saluteranno il pubblico prima di sciogliersi! E poi ci sarà una sfida molto interessante tra ex, se è vero che i Pooh hanno deciso di sciogliersi, sembra però che non abbiano intenzione di lasciare la musica. E infatti sul palco di Sanremo 2018 tra i big ci saranno da un lato Riccardo Fogli e Facchinetti che duetteranno insieme e dall’altro Red Canzian che si presenta da solo con un suo brano; una sfida nella sfida! Tanti cantanti con una certa carriera alle spalle per Sanremo 2018 ma anche “giovani” artisti: da Annalisa a Giovanni Caccamo passando per i The Kolors. La sensazione è che Claudio Baglioni, per quello che riguarda la gara, abbia messo al centro la musica.

Vedremo! Solo dopo aver ascoltato i brani di questa edizione del Festival di Sanremo potremo dare un commento! Intanto ecco per voi la lista completa dei 20 big in gara con i titoli di tutte le canzoni. 

SANREMO 2018 TUTTI I BIG IN GARA CON I TITOLI DELLE CANZONI

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con Il Segreto del Tempo;
Nina Zilli, Senza appartenere;
The Kolors, Frida;
Diodato e Roy Paci, Adesso;
Mario Biondi, Rivederti;
Luca Barbarossa, Passame er sale;
Lo Stato Sociale, Una vita in vacanza;
Annalisa, Il mondo prima di te;
Giovanni Caccamo, Eterno;
Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Il coraggio di ogni giorno;
Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Imparare ad amarsi;
Renzo Rubino, Custodire;
Noemi, Non smettere mai di cercarmi;
Ermal Meta e Fabrizio Moro, Non mi avete fatto niente;
Le Vibrazioni, Così sbagliato;
Ron, Almeno pensami;
Max Gazzè, La leggenda di Cristalda e Pizzomunno;
Decibel, Lettera dal duca;
Red Canzian, Ognuno ha il suo racconto;
Elio e le Storie Tese, Arrivedorci.

E’ ancora presto per immaginare come andrà la gara ma c’è già chi sottolinea che la scelta di Baglioni non sia stata così interessante, molto critici musicali parlano di vecchi artisti, di noia…Prima bisognerà comunque ascoltare le canzoni, magari anche dei Big da cui non ci si aspetta molto potranno dare grandi soddisfazioni! Vedremo che cosa succederà tra due mesi…L’attesa è ancora lunga. 

Sanremo 2018 ultime news: 20 Big in gara con i titoli di tutte le canzoni ultima modifica: 2017-12-16T09:30:28+00:00 da Filomena

Leggi altri articoli di News Musica

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close