News Musica

Soliti Ignoti, c’è Barbara Cola che finalmente è tornata con un nuovo singolo (Foto e Video)

Barbara Cola ospite ieri a Soliti Ignoti non l'abbiamo riconosciuta ma rimediamo con il video del suo nuovo singolo A mezz'aria (foto e video)


Era il 1995 quando Gianni Morandi fece conoscere a tutti Barbara Cola, la sua voce sul palco del festival di Sanremo. Indimenticabile il brano In amore che arrivò secondo classificato ma è evidente che al di là del mondo della musica Barbara Cola si sia fatta dimenticare (foto e video). Ieri sera la cantante era su Rai 1 con Amadeus nel programma Soliti Ignoti; certo che di tempo ne è passato dalla sua forse unica apparizione in tv, ma la Cola non l’abbiamo riconosciuta, nessuno ha puntato su lei nonostante l’indizio “Seconda a Sanremo”. Quando Amadeus ha svelato la sua identità l’abbiamo osservata bene ma è evidente che nella memoria di molti era rimasta la ragazza dai capelli corti che cantava un brano che nessuno ha avuto la bravura di riproporre. Barbara Cola in tutti questi anni non ha certo smesso di cantare ma si è dedicata al teatro, ai musical, quelli di successo come Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo. Ma a 22 anni di distanza dal successo del festival di Sanremo la vediamo tornare al suo primo amore.

Elegante e raffinata la Cola torna con un nuovo singolo “A mezz’aria”. In una recente intervista a recensionemusica.com la cantante spiega il perché del suo ritorno alla musica pop: “Pop significa ‘popolare’ e, quindi, è abbastanza evidente che la grande forza di questa corrente musicale sta nel raggiungere tante persone. Il pop non banale, i brani ben scritti, hanno questa vocazione: arrivare a tanta gente con la maggior forza possibile”.

Poi ritorna al momento in cui ha incontrato Gianni Morandi:Con Gianni ci siamo incontrati a Bologna, in una giornata estiva del 1992, avevo 22 anni appena compiuti. Lo Studio era quello di Mauro Malavasi, l’album che stavano realizzando si chiamava “MORANDI MORANDI”. Il resto è stato un riconoscersi ‘affini’ ai nostri rispettivi ruoli: il Mito e la ragazzina. Prima un’esperienza di due anni al suo fianco come vocalist e poi il progetto della BMG di presentarci in coppia a Sanremo. Il resto è noto”. E adesso manca l’ascolto del suo brano, qui la riconosciamo tutti.

E’ davvero un brano ricco di emozioni questo che ricorda a tutti la meravigliosa voce di Barbara Cola che ha sulle spalle tanta gavetta e tanto da raccontare, anche con A mezz’aria!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.