News Musica

Sanremo 2018 vincitore Nuove Proposte: Ultimo con il brano Il ballo delle incertezze

Il 9 febbraio 2018 nella quarta serata del Festival di Sanremo 2018 è stata eletta la canzone vincitrice di Sanremo 2018. Il vincitore è Ultimo con il brano Il ballo delle incertezze


La quarta serata del Festival di Sanremo 2018 è iniziata all’insegna delle nuove proposte: la puntata del 9 febbraio 2018 infatti sii è aperta con le esibizioni degli otto giovani in gara. Tanti complimenti per tutti i ragazzi in gara: le canzoni di questo Sanremo 2018 sono davvero tutte molto belle e particolari e non è sicuramente stato scontato quello è stato poi l’esito finale. La canzone vincitrice delle Nuove Proposte di Sanremo 2018 è Ultimo con Il ballo delle incertezze  , al secondo posto per la categoria nuove proposte sii piazza Mirkoeilcane con Stiamo tutti beneal terzo posto invece si è classificato il brano Il mago di Mudimbi. Ultimo ha dedicato al sua vittoria al fratello: “So che vincerai la tua battaglia” ha detto il neo vincitore della categoria nuove proposte.

Come aveva annunciato Claudio Baglioni nella conferenza stampa di questa mattina, dopo la gara iniziale che ha aperto la puntata, con le 8 esibizioni dei giovani in gara, c’è stato poi un piccolo intervallo per l’attesa. Infatti il nome del vincitore del Festival di Sanremo 2018 sezione giovani, non è stato fatto subito ma solo intorno alle 23,30. Una novità anche questa, rispetto alle passate edizioni e un motivo in più per seguire il Festival anche dopo la prima parte! In realtà Baglioni questa mattina aveva parlato di un altro orario ma va bene lo stesso, ormai a questo trio si perdona tutto vista la grande bravura con cui ci hanno intrattenuto per queste quattro serate! 

Nella puntata è stato consegnato anche il premio Mia Martini che è andato a Mirkoeilcane con la canzone Stiamo tutti bene. Il premio della sala stampa Lucio Dalla è stato assegnato a Alice Caioli con il suo brano Specchi Rotti. 

SANREMO 2018  VINCITORE NUOVE PROPOSTE: LE 8 CANZONI IN GARA NELLA SERATA FINALE DEL 9 DICEMBRE 2018

Leonardo Monteiro – Bianca
Mirkoeilcane – Stiamo tutti bene
Alice Caioli – Specchi rotti
Ultimo – Il ballo delle incertezze
Giulia Casieri – Come stai
Mudimbi – Il mago
Eva – Cosa ti salverà
Lorenzo Baglioni – Il congiuntivo

Possiamo dire senza far torto a nessuno che le canzoni delle nuove proposte erano davvero molto interessanti, alcune sicuramente molto più dei brani che sono stati presentati dai Big in gara. E’ stata quindi una lotta all’ultimo voto e neppure il pubblico in sala era in grado di stabilire quale potesse essere la favorita, visto che davvero, tra i brani proposti, ce ne erano diversi molto interessanti. Sicuramente musicale e popolare Il congiuntivo. Particolarissima, sia per musica che per testo il brano di Ultimo, Il ballo delle incertezze. Profonda la canzone di Mirkoeilcane Stiamo tutti bene. La canzone ha una particolarità che non è da poco: all’inizio del brano infatti sembra quasi che il protagonista sia un bambino come tanti, che gioca a pallone davanti casa con gli amici. Invece pian piano si capisce che la canzone racconta la storia inventata, ma che potrebbe essere quella di tanti bambini che sono partiti da paesi in guerra e non solo, per fare il viaggio più lungo della loro vita e arrivare in un posto che credevano potesse essere il migliore. Un viaggio che non per tutti però si conclude. Particolarissima anche Il mago, il brano di Mudimbi che in modo simpatico ma anche cinico, se possiamo dirlo, racconta la vita di tutti i giorni. 

E’ stata una edizione molto apprezzata anche per quello che riguarda le nuove proposte, sia il mercoledì che il giovedì infatti, la parte in cui i giovani si sono esibiti, è stata seguita da più di 10 milioni di spettatori, cosa che in passato non era successo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.