News Musica

Sanremo 2018 vince Non mi avete fatto niente: Meta e Moro dall’inferno al paradiso

Sanremo 2018 vince Non mi avete fatto niente: Meta e Moro dall'inferno al paradiso. I favoriti vincono il Festival nonostante tutto


E alla fine il Festival di Sanremo 2018 lo hanno vinto i favoriti. Ancora prima che il Festival iniziasse la canzone Non mi avete fatto niente era quella su cui tutti avrebbero scommesso: un testo significativo, una bella musica. Poi però a Sanremo esplode il caso: il plagio. Giorni di  polemiche, giornalisti che chiedono l’espulsione del brano. Ermal Meta e Fabrizio Moro si ritrovano nelle fiamme dell’inferno, non sanno che cosa ne sarà di loro. Sono delusi, tristi e amareggiati perchè non credevano di fare questa “fine”. Loro sul palco cantano una canzone forte, parlano di guerre inutili e si ritrovano a doverne fare una proprio a Sanremo, quella per restare in gara. Non fanno proclami ma spiegano sui social ai loro fan quelle che erano le intenzioni, spiegano perchè la scelta di quel ritornello “già conosciuto” è stata fatta, convincono tutti tanto che sui social c’è una vera e propria mobilitazione per loro. Sono realmente emozionati quando dopo la sospensione momentanea tornano sul palco. Non ci credono, sono felici che alla fine Non mi avete fatto niente resti in gara. Ermal si emoziona sempre di più, lui che ha scritto il testo di questo brano pensando alle parole di un uomo che ha perso sua moglie e la madre di un bambino di 17 mese in una notte di ordinaria follia, quella dell’attentato al Bataclan. Ermal voleva cantare la sua storia, la storia di centinaia di persone e ha gli occhi lucidi ripensando al fatto che non avrebbe potuto farlo.

NON MI AVETE FATTO NIENTE VINCE SANREMO 2018: ERMAL META E FABRIZIO MORO NON CI CREDONO E SI COMMUOVONO SUL PALCO

Il pubblico però è dalla loro parte e quando nella classifica finale, Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pirfrancesco Favino fanno il loro nome, Meta e Moro quasi non ci credono. Dalle fiamme dell’inferno alle luci del paradiso: Non mi avete fatto niente vince tra gli applausi del pubblico presente in sala. Fabrizio ed Ermal andranno al’Eurovision Song Contest 2018 e chissà che questa non sia la volta buona per l’Italia che cerca da anni la vittoria. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.