Eurovision 2018 scaletta finale 12 maggio: per Ermal Meta e Fabrizio Moro brivido finale


Manca davvero pochissimo alla finalissima dell’Eurovision Song Contest 2018 anche quest’anno molto atteso dal pubblico italiano. Dopo la delusione dello scorso anno, quando la canzone di Francesco Gabbani, Occidentali’s Karma era tra le favorite, il pubblico italiano spera che Ermal Meta e Fabrizio Moro possano avere il giusto riconoscimento per un brano, Non mi avete fatto niente, che non racconta solo la storia della nostra Italia ma di tutta l’Europa e di tutti i popoli vittime degli attentati terroristici. La finale dell’Eurovision 2018 andrà in onda il 12 maggio 2018 su Rai 1 per un sabato sera all’insegna della musica. La scaletta della finale dell’Eurovision Song Contest 2018 è stata già diffusa e possiamo dirvi quando canterà l’Italia.

ESC2018 LA SCALETTA: QUANDO CANTANO FABRIZIO MORO ED ERMAL META?

Possiamo dirvi che bisognerà attendere davvero fino all’ultimo secondo per seguire l’esibizione di Ermal Meta e di Fabrizio Moro. I due cantanti italiani che arrivano a Lisbona con il brano Non mi avete fatto niente, si esibiranno infatti per ultimi. Ricordiamo che nel 2018, anche Il Volo cantò alla fine della competizione e, considerando che al momento quella del trio è la migliore posizione degli ultimi anni, il terzo posto, possiamo dire che porta anche fortuna! 

Le prime otto esibizioni: 01. Ucraina 02. Spagna 03. Slovenia 04. Lituania 05. Austria 06. Estonia 07. Norvegia 08. Portogallo
— pausa pubblicitaria

Seguono altre 8 esibizioni: 09. Regno Unito 10. Serbia 11. Germania 12. Albania 13. Francia 14. Repubblica Ceca 15. Danimarca 16. Australia
— pausa pubblicitaria

E per finire le ultime 10 : 17. Finlandia 18. Bulgaria 19. Moldavia 20. Svezia 21. Ungheria 22. Israele 23. Paesi Bassi 24. Irlanda 25. Cipro 26. Italia


Come saprete l’Eurovision è una competizione molto particolare: il pubblico a casa infatti può votare solo per gli altri paesi, non per quello in cui si vive. Per questo motivo è fondamentale che altri stati diano dei punti molto alti all’Italia per la vittoria finale; lo faranno se riterranno il brano di Ermal Meta e di Fabrizio Moro degno della vittoria! 

Vi ricordiamo che la finale dell’Eurovision Song Contest 2018 andrà in onda domani sera su Rai 1 in diretta a partire dalle 20,35. Sarà una lunga serata all’insegna della musica quella di domani con il pubblico italiano pronto a fare il tifo per Ermal Meta e Fabrizio Moro. Le semifinali in onda su Rai4 sono state molto seguite dal pubblico italiano anche sui social tanto che l’hashtag #esc2018 è stato uno dei più twittati della serata di ieri. 


Ultime Notizie Flash su Instagram

Leggi altri articoli di News Musica

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close