News Musica

Tutto su Francesca Alotta: dal successo al Festival di Sanremo al ritorno in tv a Ora o mai più

Ecco cosa sappiamo su Francesca Alotta, la nuova concorrente di Ora o mai più, che ha preso ufficialmente il posto di Donatella Mileni

tutto su francesca alotta, nuova concorrente ora o mai più


Francesca Alotta prende il posto di Donatella Milani a Ora o mai più. Dopo il grande successo della prima puntata del programma di Rai 1, che è stato visto da quasi 5 milioni di spettatori, vedremo oggi la seconda puntata che però avrà appunto una novità. Francesca Alotta sarà protagonista. Donatella Milani infatti ha dovuto abbandonare il programma per motivi personali. Deve infatti prendersi cura di sua madre che non sta molto bene. Ci sarà quindi una seconda occasione per Francesca Alotta, vi ricordate di lei?  La storica corista di Domenica In ha la possibilità di farsi notare dopo diversi anni di assenza dal mondo della musica. Ricordiamo che nell’anno 1992 aveva vinto la sezione Novità del Festival di Sanremo, gareggiando in coppia con Aleandro Baldi. Insieme cantavano il brano “Non Amarmi”, difficile da dimenticare, un vero tormentone che sicuramente il pubblico questa sera, canterà in coro insieme a Francesca che si esibirà proprio con il suo brano- 

FRANCESCA ALOTTA, LA CARRIERA DELLA CANTANTE CHE CONQUISTO’ TUTTI CON IL BRANO “NON AMARMI”

Quanti anni ha la cantante? Francesca Alotta è nata a Palermo, in Sicilia, nel 1968. Per il suo 50esimo compleanno si regala quindi questa seconda occasione! La passione per la musica l’ha ereditata dal padre, Filippo Alotta, noto cantante scomparso l’anno 2003. Prima di iniziare la carriera da solista ha fatto esperienze in vesti di corista di alcuni cantanti italiani. In questo modo ha imparato a stare di fronte al pubblico.

Francesca si è fatta conoscere dagli italiani con il brano “Non Amarmi“, presentato al Festival di Sanremo del 1992 insieme ad Aleandro Baldi. Proprio questa canzone le ha permesso di diventare la vincitrice della sezione Novità. Nata nell’anno 1968, la nuova concorrente di Ora o mai più ha iniziato la sua carriera attraverso duetti e ospitate in televisione. Ma il successo è arrivato proprio con “Non Amarmi”. L’anno dopo, ha tentato di far nuovamente colpo sugli italiani, portando al Festival di Sanremo il brano “Un anno di noi”. Questa canzone non le ha portato molto successo, visto che ha conquistato solo il decimo posto della classifica. Ed ecco che la fortuna è arrivata, invece, all’estero. Terre lontane, come il Giappone e Cuba, hanno iniziato ad apprezzarla. Proprio fuori dal confine italiano, Francesca ha scalato le classifiche con il brano “Yolanda”, insieme ad Augusto Enriquez dei Moncada. La sua carriera è andata avanti tra ospitate a Buona Domenica e con l’album “Buonanotte la luna” del 1997, dove ha duettato anche con Loredana Berté, che a Ora o mai più svolge il ruolo di giurata. Le due cantanti hanno anche preso parte insieme alla prima edizione di Music Farm nel 2004, condotta da Amadeus. L’ultimo singolo che ha pubblicato è “Anima Sola”, insieme a Mauro Pina. Si tratta di un brano che parla della sua solitudine e della voglia di ricominciare. Proprio questa volontà avrebbe spinto Francesca Alotta a partecipare a Ora o mai più, per riconquistare il pubblico italiano dopo tanti anni di assenza.

Vedremo che cosa succederà questa sera. L’appuntamento con la seconda puntata di Ora o mai più è per oggi alle 21,20 su Rai 1. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.