Tutto su Paolo Vallesi, esordi carriera e vita privata del protagonista di Ora o mai più


paolo vallesi

La forza della vita è la canzone che viene subito in mente quando si parla di Paolo Vallesi ma la sua carriera è lunga, numerosi i suoi brani. Vallesi torna con il talent Ora o mai più in onda dal 19 gennaio 2019 su Rai 1 con la conduzione di Amadeus. Una nuova possibilità per il cantautore che è uno dei più conosciuti e amati in Spagna e America Latina. I suoi brani sono stati tradotti anche in portoghese e in olandese e lanciate all’estero da Alejandro Sanz e Marco Bosato. Nato a Firenze il 18 maggio del 1964 è nel 1992 con la già citata canzone che ha raggiunto la notorietà ma la musica è stata la sua passione sin da piccolo; aveva nove anni e studiava pianoforte. Nel mondo della musica, il vero lavoro, ha iniziato come arrangiatore. Ha partecipato prima a Gran Premio, il programma condotto da Pippo Baudo, poi al Festival di Castrocaro per poi essere notato nel 1989 da Dado Parisini. L’anno successivo ha inciso il suo primo singolo Ritornare a vivere e partecipa a Un disco per l’estate.

CARRIERA E VITA PRIVATA DI PAOLO VALLESI

Il festival di Sanremo arriva nel 1991 nella categoria Nuove proposte con Le persone inutili, vince e poco dopo presenta l’album Paolo Vallesi che supera le 200 mila copie vendute, è disco d’oro. Alla fine dello stesso anno vince il premo rivelazione dell’anno nel corso di Vota una voce. Nel 1992 arriva La forza della vita, il suo successo. Il brano arriva terzo al festival di Sanremo e vende 500 mila copie. È disco di platino. Il brano in spagnolo è un altro successo per Paolo. Collabora poi anche con Irene Grandi, Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci e pubblica il terzo lavoro: Non mi tradire. Ancora a Sanremo con Non andare via nel 1996. Nel 2002 esce la raccolta dei successi di Vallesi e nel 2005 qualcosa cambia perché partecipa a La talpa, il reality show di Italia 1. E’ del 2015 un nuovo album di inediti dal titolo Episodio 1… In questo mondo, disco che vanta la partecipazione di Enrico Ruggeri. Paolo Vallesi dal 1992 è terzino sinistro della Nazionale italiana cantanti. Si è sposato giovanissimo, aveva solo 18 anni ed è papà di Francesco.


Leggi altri articoli di News Musica

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close