News Musica

Bufera su Francesco Renga dopo le frasi al Dopo Festival sulla voce delle donne

Nella puntata del Dopo Festival di ieri è esplosa la polemica con le parole di Francesco Renga sulle voci femminili


Sanremo si sa, fa rima con polemica. Se poi a metterla su un piatto d’argento ai giornalisti sono gli stessi artisti protagonisti del Festival, la frittata è fatta. Da ieri notte, e poi questa mattina grazie al tam tam sui social, è esploso il caso “Francesco Renga”. Il cantante, che è stato tra gli ospiti del Dopo Festival, ha usato una frase che questa mattina ha fatto il giro delle testate giornalistiche e dei siti on line ma anche dei tanti profili social di chi non può far finta che non l’abbia detta. Ma di che frase si tratta e che cosa avrà mai detto Francesco Renga di così scandaloso?

Tutto è nato dalla curiosità della giornalista Marinella Venegoni che notava come nei Festival di Sanremo diretti da Baglioni, ci siano meno donne in gara. In realtà questa coincidenza dipenderebbe dal fatto che alle selezioni si sarebbero presentate in proporzione meno cantanti donne per cui le scelte sarebbero solo una coincidenza della proporzione matematica. 

Una risposta alla domanda di Marinella Venegoni l’ha voluta dare Francesco Renga ed è proprio la sua risposta che è la causa della polemica di questa mattina. 

LE FRASI DI FRANCESCO RENGA SULLE VOCI DELLE DONNE: ECCO LE SUE PAROLE AL DOPO FESTIVAL 

 Secondo il parere di Francesco Renga, i cantanti  riuscirebbero a raccogliere maggiore successo rispetto alle donne che si occupano di musica perché “la voce maschile è più armoniosa e bella; quelle femminili belle, aggraziate e giuste sono meno di quelle maschili“. Poi ha continuato, per chiarire la sua posizione ma forse solo peggiorando le cose: 

Non è una questione di sesso. La voce maschile all’orecchio umano ha una gradevolezza diversa rispetto a quella femminile, che hanno frequenze che all’udito vengono apprezzate solamente quando sono veramente molto speciali. È una mia teoria.

Anna Foglietta, una delle conduttrici del Dopo Festival ha fatto notare che si stava probabilmente uscendo dal seminato, con le solite frasi che portando verso il maschilismo.

Possiamo immaginare che Francesco Renga con queste sue parole si sia fatto qualche nemico in più. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.