Bufera su Francesco Renga dopo le frasi al Dopo Festival sulla voce delle donne


Sanremo si sa, fa rima con polemica. Se poi a metterla su un piatto d’argento ai giornalisti sono gli stessi artisti protagonisti del Festival, la frittata è fatta. Da ieri notte, e poi questa mattina grazie al tam tam sui social, è esploso il caso “Francesco Renga”. Il cantante, che è stato tra gli ospiti del Dopo Festival, ha usato una frase che questa mattina ha fatto il giro delle testate giornalistiche e dei siti on line ma anche dei tanti profili social di chi non può far finta che non l’abbia detta. Ma di che frase si tratta e che cosa avrà mai detto Francesco Renga di così scandaloso?

Tutto è nato dalla curiosità della giornalista Marinella Venegoni che notava come nei Festival di Sanremo diretti da Baglioni, ci siano meno donne in gara. In realtà questa coincidenza dipenderebbe dal fatto che alle selezioni si sarebbero presentate in proporzione meno cantanti donne per cui le scelte sarebbero solo una coincidenza della proporzione matematica. 

Una risposta alla domanda di Marinella Venegoni l’ha voluta dare Francesco Renga ed è proprio la sua risposta che è la causa della polemica di questa mattina. 

LE FRASI DI FRANCESCO RENGA SULLE VOCI DELLE DONNE: ECCO LE SUE PAROLE AL DOPO FESTIVAL 

 Secondo il parere di Francesco Renga, i cantanti  riuscirebbero a raccogliere maggiore successo rispetto alle donne che si occupano di musica perché “la voce maschile è più armoniosa e bella; quelle femminili belle, aggraziate e giuste sono meno di quelle maschili“. Poi ha continuato, per chiarire la sua posizione ma forse solo peggiorando le cose: 

Non è una questione di sesso. La voce maschile all’orecchio umano ha una gradevolezza diversa rispetto a quella femminile, che hanno frequenze che all’udito vengono apprezzate solamente quando sono veramente molto speciali. È una mia teoria.

Anna Foglietta, una delle conduttrici del Dopo Festival ha fatto notare che si stava probabilmente uscendo dal seminato, con le solite frasi che portando verso il maschilismo.

Possiamo immaginare che Francesco Renga con queste sue parole si sia fatto qualche nemico in più. 

Leggi altri articoli di News Musica

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close