News Musica

Sing&Song Home Studio compie due anni: la musica è la migliore medicina dell’anima (Foto)

L'associazione Sing&Song Home Studio festeggia i due anni di attività, ed è solo l'inizio (foto)


La musica è la migliore medicina dell’anima diceva Platone, ed è questo il motto della Sing&Song Home Studio associazione di Battipaglia che festeggia i due anni di attività proprio in questi giorni. La musica e il canto sempre al primo posto. Due anni di musica, di successi e di emozioni che hanno accompagnato la Sing&Song Home Studio guidata da Angelo Mutalipassi e Claudia Cappabianca. Ripercorriamo con voi alcune delle tappe principali di questi due anni che sono solo l’inizio di una lunga vita in musica. Due anni fa l’apertura dell’anno associativo con il concerto di Francesco Cafiso sassofonista jazz di fama internazionale, che con il suo quartetto ha regalato emozioni e amicizia alla nostra associazione, ci racconta Angelo Mutalipassi – presidente e maestro di musica. Un concerto che ha dato il “La” alla Sing&Song Home Studio. Si sono avvicendati da allora eventi come le Masterclass con docenti esterni come Stefania Patanè per il Jazz, Daniele Branca con il Training Path in educazione musicale, Adam Pache con la masterclass di Batteria. Ancora accompagnati da Claudia Cappabianca, la partecipazione dei nostri allievi a seminari con Giò di Tonno, Graziano Galatone e Vittorio Matteucci.

La nascita dei “Singing Lab”, laboratori di canto corale per bambini, ragazzi e adulti che hanno visto una numerosa partecipazione e L’ABC of music laboratorio di teoria musicale ideato da Angelo Mutalipassi. Il Singing Lab adulti lo scorso anno ha prodotto il suo primo disco dal titolo “La vita è un sogno” con la collaborazione di artisti e maestri amici della Sing&Song Home Studio (Antonio Baldino, Massimiliano Baldino, Lucia Ciancio, Daniele Branca, Angelo Carpentieri). Dal Singing lab bambini invece l’istituzione del Sing&Song Youth Chorus formato da circa 20 elementi di età compresa tra i 6 e i 13 anni. Lo scorso ottobre lo Youth Chorus ha partecipato alla registrazione del disco “Tutti per Uno” edito da Odos Servizi RnS, con la direzione artistica di Annabella Luciana Leone e gli arrangiamenti di Luigi Patruno.

Un disco che è stato per le piccole allieve non solo un modo per confrontarsi con il mondo della musica professionalmente ma anche per crescere insieme, divertirsi e cantare bene. Infine la possibilità di certificare le competenze musicali attraverso un canale internazionale che è quello del St. Cecilia School of Music con la BIMED. “A tutti gli amici che ci sostengono e a tutto lo staff instancabile della Sing&Song Home Studio va il nostro grazie più affettuoso e sincero. Auguri e buona musica a tutti! Angelo &Claudia”. Seguite qui la pagina della Sing&Song



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Sing&Song Home Studio compie due anni: la musica è la migliore medicina dell’anima (Foto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.