News Musica

Ai Casting di X Factor 2019 a Roma sogni e speranze dei concorrenti, il racconto di una vocal coach (Foto)

Le prime audizioni per X Factor 2019 a Roma. Claudia Cappabianca racconta l'esperienza di un suo allievo. L'X Factor esiste davvero? (foto)

x factor roma


Al via i casting di X Factor a Roma e dal 27 al 29 aprile 2019 presso il Teatro India e ieri 27 aprile la Sing&Song Home Studio, scuola di canto, nel salernitano, ha partecipato con un suo allievo alle prime audizioni. Abbiamo voluto curiosare un po’ per capire come si svolgono le audizioni per il programma Sky e come si fa a capire se c’è il così tanto famoso “X Factor” in un concorrente. L’abbiamo chiesto a Claudia Cappabianca, insegnante di canto, vocalist, vocal coach, che formandosi e insegnando in giro per l’Italia ha potuto diverse volte notare o capire se esiste davvero l’X Factor. Claudia ci ha raccontato la sua esperienza e come è andata l’audizione per un suo giovane allievo che ieri ha partecipato ai primi casting a Roma per provare ad entrare nella grande famiglia di X Factor Italia edizione 2019.

I CASTING PER I X FACTOR 2019 – I SOGNI DI TANTI RAGAZZI IN UNA O PIU’ ESIBIZIONI

“Sicuramente è stata una sorpresa scoprire che uno dei nostri allievi del corso di canto moderno sia stato chiamato direttamente dal programma per partecipare alle audizioni. Tantissimi sono i video che arrivano alla produzione del programma SKY in tutto il mondo e per noi è già una vittoria.Un nostro giovane allievo si è presentato ieri con l’unico intento di divertirsi; non abbiamo alimentato false speranze sapendo che sono tantissimi a presentarsi. Dalle 7:00 del mattino davanti al Teatro India di Roma erano già in tanti ad aspettare di entrare, ma è riuscito ad entrare nei primi 200 quindi l’attesa non è stata stenuante.Non è mancato il riscaldamento prima dell’audizione che penso da sempre sia fondamentale non solo per rilassarsi ma per affrontare al meglio una breve e veloce audizione. Non possiamo svelarvi altro ma siamo stati orgogliosi del nostro allievo che ha mostrato sicurezza e padronanza nonostante la sua giovane età. E alla domanda se esiste davvero l’X Factor, in effetti X factor può significare tante cose. Sicuramente esiste chi c’è l’ha da sempre e chi fatica per arrivare ad averlo. Dico spesso che non sempre chi ha l’X Factor è in un programma tv, ho visto e sentito tantissimi ragazzi e giovani per l’Italia che cantano da paura, sono precisi, hanno un’ intonazione pazzesca ed emozionano da far scendere le lacrime eppure hanno scelto strade diverse quindi…l’X factor esiste ma non solo in tv”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ai Casting di X Factor 2019 a Roma sogni e speranze dei concorrenti, il racconto di una vocal coach (Foto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.