News Musica

La lunga e inaspettata lettera di Benji per Fede: un fiume d’amore

La lettera di Benji a Federico Rossi: un fiume di amore dalle storie instagram del cantante

Inaspettata e lunga, piena di amore e di sentimenti forti, la lettera scritta in modo moderno, con una storia dopo l’altra, come se fosse anche una canzone, che Benji ha dedicato a Federico Rossi, ha colpito moltissimo i fan del duo che ormai non esiste più. Non esiste sulla carta ma i legami indelebili sono per sempre. E quando hai scritto pezzi di storia come Benji e Fede, ma soprattutto pezzi di vita, non puoi fare a meno di ricordarlo. Benji ha raccolto in un flusso di parole ed emozioni, tutti i sentimenti che prova per il suo amico, fratello, compagno di vita di mille avventure e mille giorni passati insieme, in una lettera molto forte che ha davvero lasciato il segno.

La lettera di Benji per Federico Rossi

Ciao bro. Da quando abbiamo messo un punto alla nostra relazione artistica, mi sono fatto sentire sempre meno e ti ho pensato meno di quanto tu meritassi. Stasera nel letto accanto a mia moglie a cui dedico tutte le attenzioni, finalmente ne ho tenuta e costudita una speciale soltanto per te. Lei ti ama e io amo te. Lei comprende il legame che ci unisce come fratelli. Sono veramente arrabbiato con te. Una persona a me cara e di cui mi fido mi ha detto ‘lui è geloso di te’. Ha ragione.

E ancora nelle storie successive:

Ma ti sei visto? Ti sei sentito? E le canzoni che hai suonato? Te lo devo dire io forse? Brutto deme**e. Sei un artista incredibile. Non lo sai e non te ne rendi conto. La gente non ne ha idea di cosa sei in grado di fare. La prossima volta che sei geloso di me ti tiro uno schiaffo. Perché io sono geloso di te ogni giorno. Geloso del talento incredibile che hai. I fan veri lo sanno perché ci amano e vogliono solo il meglio per noi. Brother lo giuro su dio. Se non credi in te stesso e nella tua musica ti costringo io a crederci con la forza.

Parole molto belle, quelle di un amico che cerca in tutti i modi di dare una grande iniezione di fiducia all’altro. E poi ha continuato:

Scriverei e scriverò libri su di te. Farei e farò film su di te. Perché te lo meriti. Ti meriti Hollywood, ti meriti la nostra Modena, l’amore dei nostri amici e della nostra band che ti ama, ma fa fatica a parlarti, perché c’è poca comunicazione tra voi.

E se c’era qualcuno che metteva in dubbio questa amicizia, dopo la fine del sodalizio artistico dovrà davvero ricredersi. La lettera di Benji finisce con queste parole:

Fino a che sarà vivo ti darò tutto. Anche se domani mi sveglierò e leggerò i tuoi messaggi dicendo ‘sei pazzo’. Godrò dei tuoi successi. Le tue canzoni saranno disco di platino, nel mio cuore lo sono già tutte

Federico Rossi ha risposto via social, dicendo che non si sarebbe mai aspettato una cosa simile e che si impegnerà presto per dare una risposta altrettanto degna al suo grande amico!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.