News Musica

Concerto del primo maggio 2022: Ambra ce la fa, tutti gli artisti sul palco

Ambra Angiolini al timone del concerto del primo maggio 2022 a Roma: ecco la lista di tutti gli artisti che ascolteremo, e sono davvero tantissimi

concerto 1 maggio 2022 roma

Fino all’ultimo momento si è temuto che Ambra Angiolini dovesse essere sostituita ma la conduttrice ce l’ha fatta! Tampone negativo per Ambra che qualche giorno fa, durante i controlli, era risultata positiva al covid 19. L’attrice è guarita e domani sarà regolarmente a Roma sul palco del Concertone. Sarà bello rivedere in piazza tanta gente per un evento come il concerto del primo maggio e saranno, per questa occasione, davvero tantissimi gli artisti che si esibiranno nel corso della giornata. Un concerto del primo maggio, quello del 2022, davvero attesissimo e non solo dai giovanissimi che non vedono l’ora di tornare a cantare sotto il palco di San Giovanni.

Al lavoro per la pace”, questo lo slogan che CGIL, CISL e UIL hanno scelto per la Festa dei lavoratori 2022. Dopo due anni di pandemia particolarmente difficili e nell’attuale momento tragico di guerra in Ucraina, il Concerto del Primo Maggio 2022 assumerà un significato simbolico e profondo: confrontarsi sul presente per affrontare il futuro con responsabilità, visione e speranza. Anche quest’anno sarà possibile seguire il concerto del primo maggio su Rai 3 a partire dalle 15,30. I concerto del primo maggio 2022 sarà trasmesso anche in streaming sull’APP Rai e su RaiPlay.

Concerto primo maggio 2022: tutti gli artisti sul palco

Grazie alla collaborazione con SIAE, unici simbolici ospiti internazionali dell’edizione 2022 del Concerto saranno i Go-A, la band che ha rappresentato l’Ucraina lo scorso anno all’Eurovision Song Contest 2021. Per la prima volta al Concertone, ci saranno gli artisti di Notre Dame de Paris, l’opera popolare moderna più famosa al mondo, con una performance speciale che celebra vent’anni di straordinari successi. Porteranno sul palco del Concertone i loro contribuiti il divulgatore scientifico Barbascura X, la giornalista Francesca Barra e l’attore Claudio Santamaria, la giornalista Giovanna Botteri, l’attore e regista Marco Paolini, il giornalista Riccardo Iacona, lo scrittore Stefano Massini e il comico e conduttore televisivo Valerio Lundini. 

Non c’è ancora una scaletta ufficiale per la serata ma possiamo dirvi che ci saranno davvero tantissimi artisti sul palco. Previste le esibizioni di:  Marco Mengoni, Go_A, Carmen Consoli, Ariete, La Rappresentante Di Lista, Luchè, Coez, Venerus, Mace (feat. Rkomi, Venerus, Gemitaiz, Colapesce e Joan Thiele), Psicologi, Rancore, Mara Sattei, Willie Peyote, Bresh, Tommaso Paradiso. Ma non è finita qui, sul palco del concerto del primo maggio 2022 ci saranno anche: Rkomi, Ornella Vanoni, Rovere, Fabrizio Moro, L’Orchestraccia, Sinkro, Enrico Ruggeri, Deddy e Caffellatte, Clementino, Mobrici, Coma_Cose, Max Pezzali, Fasma, Bigmama, Mecna, Le Vibrazioni, Claver Gold, Luca Barbarossa e Extraliscio, Angelina Mango, Hu, Mr.Rain, Bandabardò & Cisco, VV.


Inoltre nel pomeriggio, sul grande palco di Piazza San Giovanni, si esibiranno anche i 3 vincitori di 1MNEXT 2022, il contest del Concerto del Primo Maggio che ogni anno, tra gli oltre mille iscritti, premia le migliori 3 proposte emergenti.  I 3 vincitori saranno selezionati durante la finale live che si terrà domani, 23 aprile 2022, a Roma a porte chiuse. Questi i 10 finalisti di 1MNEXT 2022: Cristiana Verardo (Le), Fran e i pensieri molesti (To), Giorgieness (Torino), Greta Portacci (Le), Jess (Milano), Mille (Milano), Mira (Casapulla – Ce), Rumba de bodas (Bo), Scrima (Rm) e Volpe (Castelnuovo Garfagnana – Lu). Il vincitore assoluto del contest sarà infine proclamato durante il Concertone.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.