News Musica

Sanremo 2024, nella lista c’è Cesare Cremonini ma anche gli altri artisti fanno già grande il festival

C'è già una lista per Sanremo 2024, da Cesare Cremonini agli altri artisti che Amadeus o il pubblico vorrebbero

sanremo 2024 Cremonini

Sono tutti in vacanza o impegnati con i tour ma Amadeus lavora da tempo per Sanremo 2024, nella sua lista spunta Cesare Cremonini. Il suo ultimo festival potrebbe essere il più bello di sempre ma Cesare Cremonini non è l’unico artista che potrebbe incollare alla tv tutto il pubblico.

Il festival di Sanremo negli ultimi anni si è trasformato, anche i giovani l’hanno seguito, sono tornati i gruppi d’ascolto e nuova musica si è aggiunta accanto a quella dei Big che sono ormai veterani. Amadeus è in trattative, il direttore artistico quest’anno è riuscito a portare Cesare Cremonini come ospite, il prossimo lo vorrebbe tra i cantanti in gara. Sembra poi certo che sarà in gara Alessandra Amoroso, lontana da un po’ dal mondo della musica e dai suoi fan dopo tutte le critiche; con Sanremo 2024 il suo ritorno sarebbe perfetto.

La lista con i nomi

Niente di ufficiale, è davvero troppo presto, mancano tanti mesi e Amadeus ha già mostrato come spesso nemmeno i diretti interessati hanno la certezza se parteciperanno o meno. Certo non parliamo dei grandi, di quelli come Cesare Cremonini che con un sì al festival avrebbero già quasi la vittoria in tasca. 

Potrebbero esserci due tra i rapper più amati, Tedua e Geolier, ma anche Ghali potrebbe salire sul palco dell’Ariston. Matteo Paolillo è tra i nomi, ma è Amadeus o i suoi fan a volerlo a Sanremo? Altri nomi che incollerebbero di nuovo i giovanissimi alle serate sanremesi sono Ernia e Luché. Inoltre, ci sono i nomi di Baby K e Fred De Palma.

Non solo rap

Ovviamente non solo rap e il presentatore sembra voglia convincere anche il figlio di Andrea Bocelli, Matteo Bocelli. In tanti vorrebbero Angelina Mango, vincitrice di Amici; anche Alfa ma siamo solo all’inizio. Dopo Cesare Cremonini i nomi che emozionato solo quelli dei Negramaro, di Elisa, Giorgia, Diodato. Potrebbero tornare anche Il Volo così come Mahmood e i Pinguini Tattici Nucleari. Sanremo 2024 dicono che potrebbe essere anche la volta giusta per i Jalisse dopo l’esperienza a L’Isola dei famosi. 

Non è tutto, la lista è ancora luna, i cantanti in gara tanti ma anche i desideri da realizzare. gIANMARIA, Matteo Romano, Aka7even e Sangiovanni potrebbero essere nella lista definitiva ma non dimentichiamo gli artisti amati dal pubblico ma anche molto cari ad Amadeus: Achille Lauro, Irama, Mr Rain e La Rappresentante di lista. Voi chi vorreste sul palco del prossimo Sanremo? Questa lista è già ababstanza?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Sanremo 2024, nella lista c’è Cesare Cremonini ma anche gli altri artisti fanno già grande il festival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.