News Musica

Concerto di Natale in Vaticano 2023: si va in onda il 25 dicembre su Canale 5, tutti gli ospiti

Si registra oggi il Concerto di Natale in Vaticano che andrà in onda su Canale 5 il 25 dicembre 2023, per un Santo Natale: ecco tutti gli ospiti che saranno sul palco con Federica Panicucci

concerto di natale in vaticano 2023

Anche quest’anno il Concerto di Natale in Vaticano sarà una esclusiva di Mediaset. Giunto alla 31ma edizione, l’atteso evento benefico è in corso oggi sabato 16 dicembre dalle ore 17 all’Auditorium della Conciliazione di Roma, per poi andare in onda in prima serata televisiva su Canale 5 il 25 dicembre, come sempre nel giorno di Natale.

A richiamare alla solidarietà sarà ancora una volta un progetto di Missioni Don Bosco intitolato: “Salva le bambine della Sierra Leone dalla violenza”. Tutti gli artisti, presentati da Federica Panicucci, si esibiranno dal vivo accompagnati da un’orchestra ormai protagonista indiscussa di grandi eventi live in Italia e all’estero, come i cineconcerti (innovativa formula di concerto dove la colonna sonora viene eseguita in sincrono con la proiezione dell’intero film). L’Orchestra Italiana del Cinema, è diretta dal Maestro Adriano Pennino.

Concerto di Natale in Vaticano: tutti gli ospiti dell’edizione 2023

Il concerto, organizzato dalla Prime Time Promotion con il patrocinio di Roma Capitale e della Fondazione Cultura per l’Educazione, del Dicastero per la Cultura e l’Educazione, promette ancora una volta grandi emozioni grazie ad un cast internazionale accompagnato dall’Orchestra Italiana del CinemaRiccardo Cocciante (Italia), Al Bano Carrisi (Italia), Orietta Berti (Italia), Fabio Rovazzi (Italia), Alexia (Italia), Gemelli di Guidonia (Italia), Raiz (Italia), Matteo Romano (Italia), Christopher Cross (USA), Giusy Ferreri (Italia), Alex Britti (Italia), Marcella Bella (Italia), Alin Stoica (Romania), Viktoria Modesta (UK), Virginia State Gospel Choir (USA), Piccolo Coro Le Dolci Note (Italia) e tanti altri.

“Essere anche quest’anno sul palco dell’Auditorium Conciliazione per dare testimonianza dei valori della solidarietà – afferma Marco Patrignani, Presidente e fondatore dell’Orchestra – è un privilegio assoluto. Aggiungo che in questo spazio ci sentiamo a casa, è qui che portiamo agli spettatori di Roma i nostri concerti di musiche e immagini. A proposito: proprio in questa sala, tra qualche giorno, celebreremo un altro piccolo rito portando in scena “Harry Potter e l’Ordine della Fenice in Concerto”, con gli oltre 80 musicisti della nostra orchestra che “entrano” sul grande schermo con un’esecuzione da brividi: una magia che si rinnova ogni anno e che non smette di incantarci”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.