News Musica

Il dolore di Umberto Tozzi per la perdita del fratello a pochi giorni da Sanremo

L'addio di Umberto Tozzi al fratello, nelle sue parole tutto il dolore per la scomparsa di Franco

tozzi morto

E’ un dolore fortissimo per Umberto Tozzi la perdita di suo fratello. E’ morto a 79 anni Franco Tozzi anche lui era musicista, avevano in comune la loro più grande passione. E’ con una foto in bianco e nero che Umberto Tozzi ha annunciato la morte del fratello, ha rivelato a tutti il suo dolore.

Il grazie dell’artista a tutti, l’ultimo saluto a suo fratello Franco, quel dolore che lui stesso definisce grande. La somiglianza evidente in quello che scatto che racconta molto del loro legame. Un lutto per Umberto Tozzi che arriva mentre continua a salire sui palchi per i suoi concerti, in attesa anche del festival di Sanremo 2024.

Il dolore di Umberto Tozzi per la perdita del fratello

Ringrazio dal profondo del cuore tutte le persone che mi sono vicine in questo momento di grande dolore. Riposa in pace Franco

Il saluto al suo Franco, al fratello che divenne famoso con il brano “I tuoi occhi verdi”. Erano gli anni ’60 e quella canzone contò ben 800mila copie. Anche Umberto debuttò con la band di suo fratello Franco, con I Kansas, poi la vita è andata diversamente e tra i due i più famoso è stato il più piccolo.

Franco Tozzi f costretto a lasciare la sua attività musicale per la chiamata al servizio militare, proprio quando aveva toccato il successo, cosa che gli impedì nuovi brani da lanciare. Ma nel 1964 ha vinto il Festival di Castrocaro con il brano Due case, due finestre, nel 1965 ha partecipato al Festival di Sanremo in coppia con Johnny Tillotson e poi ad Un disco per l’estate piazzandosi al 2º posto con quella che è ancora oggi la sua canzone più famosa, I tuoi occhi verdi.  Nel 1966 un altro festival di Sanremo con Io non posso crederti ma poi fu Umberto Tozzi a spiccare il volo e Franco non ebbe più il suo successo dei primi tempi nonostante altri singoli e album pubblicati.

La morte di Franco alla vigilia di Sanremo

>>>>> La lotta di Umberto Tozzi contro il tumore

Umberto Tozzi è stato scelto dai The Kolors per il loro duetto, di certo faranno cantare tutto l’Ariston con un medley dell’artista che dovrà dimenticare in quel momento tutto il dolore ma che di certo in cuor suo dedicherà quel momento a suo fratello. In tanti in questo momento stanno scrivendo messaggi di affetto e di vicinanza al cantautore. Raf è stato tra i primi ad abbracciarlo con delle parole semplici, a seguire tutti gli altri, soprattutto i fan  

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.