Addio a James Best: è morto lo sceriffo Rosco di Hazzard


Si è spento ad 88 anni il sorriso impacciato dello sceriffo Rosco P. Coltrane di Hazzard: è morto infatti il suo storico interprete, James Best. L’attore, nato a Powderly, nel Kentucky, il 26 luglio 1926 lascia la moglie, l’attrice Dorothy Collier, tre figli e tre nipoti. Ma lascia anche un gran vuoto nei fan nostalgici di Hazzard e nel ricordo dei colleghi che gli hanno voluto rivolgere l’ultimo saluto.

SERIE TV: SCOPRI LE PIU’ COSTOSE DI SEMPRE

Da tempo Best era malato: è deceduto infatti in una clinica per malati terminali di Hickory, nella Carolina del Nord, in seguito ad alcune complicazioni causate da una polmonite. James Best ha interpretato 83 film oltre ad aver preso parte a centinaia di spettacoli tv e serie ma tutti lo ricordano per il suo alter ego, lo sceriffo Rosco P. Coltrane, maldestro assistente del ‘sindaco’ della Contea Boss Hogg, nonché marito di sua sorella. Chi non ricorda la sua ossessione per i cugini Bo e Luke Duke o la sua cotta per la bella Daisy? Rosco è stato uno dei personaggi più riusciti e divertenti della tv americana degli anni 70-80. In Italia è diventato famoso anche per il doppiaggio impeccabile di Mario Chiocchio. Best ha trascorso gli ultimi anni della sua vita, dopo il ritiro dalle scene, dedicando alla passione per la pesca. Ha avuto anche il tempo di scrivere un libro “Best in Hollywood: The Good, The Bad and the Beautiful”, dedicato alla sua carriera di attore. Un’autobiografia che ora acquista ancora più significato per chi vuole ricordare un attore intramontabile. Appena si è diffusa la notizia della sua scomparsa gli ex colleghi lo hanno voluto salutare per l’ultima volta. Le parole più belle sono state quelle di John Schneider, il biondo Bo Duke della serie, che ha dichiarato: “Ho imparato a recitare più da Jimmie Best in un pomeriggio che da chiunque altro in un anno


  • Tag

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close