News dal mondo

Le serie tv più costose di sempre: ecco quali sono

Ecco quali sono state le serie tv più costose di sempre: poche ma succose le sorprese


Le serie tv possono ormai vantare una qualità paragonabile a quella dei maggiori film distribuiti al cinema. Vediamo quali sono quelle più costose di sempre. Nella classifica dei primi dieci sono presenti le serie tv più amate di sempre, che non a caso hanno potuto godere di un alto budget. Se siete di curiosi di scoprire chi si trova sull’alto gradino del podio, troverete ben poche sorprese. Partiamo dalla decima posizione. Uno dei telefilm più amati e discussi di sempre è Lost. Il telefilm si aggiudica il decimo posto con un costo medio per puntata che si aggira intorno ai quattro milioni di dollari.

Al nono posto si trova il flop Terranova. Stesso budget di Lost, ma per alcune puntate si raggiunsero i dieci milioni di dollari: la serie tv fu cancellata dopo una sola stagione. All’ottavo posto il western Deadwood: anche se in Italia non ha goduto di un successo stratosferico. Cosa che invece è avvenuta in patria. 4,5 milioni di dollari a puntata per il telefilm. Al settimo posto, l’apprezzato Boardwalk Empire. Il solo pilota costò 18 milioni di dollari, mentre la media per puntata è di 5 milioni. Il sesto posto è occupato da Il trono di spade: 6 milioni di dollari. Quinto posto per Camelot con 7 milioni. Al quarto posto si piazza lo splendido Roma: 9 milioni a puntata. Veniamo al podio delle serie tv più costose di sempre.

Morto il doppiatore Gaetano Varcasia: prestò la voce a numerosi attori di telefilm – LEGGI QUI

Sicuramente non tanto per scenografia o altro ma per i lauti stipendi degli attori si piazza al terzo posto lo storico Friends: 10 milioni la media per episodio. Al secondo posto la mega produzione di Steve Spielberg Band of brothers con 12 milioni di dollari e, infine, al primo posto domina The Pacific. La miniserie prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks costò la bellezza di 18 milioni di dollari a puntata. Ecco dunque quali sono state le serie tv più costose di sempre. È facile immaginare che nel prossimo futuro la classifica verrà stravolta visto il successo dei telefilm americani in tutto il mondo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Le serie tv più costose di sempre: ecco quali sono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.