News spettacolo

Perché Patrick Dempsey ha lasciato Grey’s Anatomy?

Patrick Dempsey ha lasciato Grey's Anatomy e la notizia è tragica per gli spettatori della fortunata serie americana che da anni seguivano le vicende dell'attore protagonista, nel cast dal 2005. Perchè l'attore ha lasciato la serie?

Patrick Dempsey


Patrick Dempsey ha lasciato Grey’s Anatomy e la notizia ha mandato in crisi tutte le fan della famosa serie televisiva americana che in questi anni si erano appassionate alle vicende dell’attore protagonista. Una decisione, quella presa da Patrick Dempsey, che ha davvero colto tutti di sorpresa: sì, in passato si era vociferato qualcosa ma l’addio del protagonista sembrava davvero essere molto lontano. Ma perchè l’attore ha deciso di lasciare una delle serie americane più amate di sempre?

Pensate che sia stata una decisione improvvisa? Invece no, l’addio di Patrick Dempsey a Grey’s Anatomy era molto più vicino di quanto si sarebbe potuto pensare e negli Stati Uniti si è già concretizzato: la puntata andata in onda lo scorso 23 aprile, infatti, ha decretato l’uscita di scena dell’attore americano dalla famosa serie.

Come morirà il personaggio interpretato da Dempsey in Grey’s Anatomy? Una fine da vero eroe. Derek Shepherd, morirà investito da un camion in un incidente stradale, pochi secondi dopo avere salvato la vita ad un gruppo di persone protagoniste di un altro disastroso incidente. Una fine tragica e che non lascia dunque nemmeno speranze in ottica futura (molto spesso gli attori protagonisti delle serie televisive lasciano partendo per qualche meta lontana e questo in un certo senso tranquillizza gli spettatori che si possono aggrappare all’idea di un ipotetico ritorno).

L’addio di Patrick Dempsey a Grey’s Anatomy è invece di quelli definitivi visto che il dr McDreamy, così viene soprannominato, perderà la vita. E a decidere di staccare la macchina che lo tiene in vita artificialmente sarà la moglie nella serie Meredith Grey, interpretata da Ellen Pompeo, che si renderà protagonista di una decisione tragica.

 ELLEN POMPEO A C’È POSTA PER TE (VIDEO 8 FEBBRAIO 2014)

Ma perché Patrick Dempsey ha lasciato Grey’s Anatomy? Dagli addetti ai lavoro niente è trapelato ma la teoria che va per la maggiore è che Patrick Dempsey, dopo molti anni nella serie, abbia sentito l’esigenza di cambiare aria e staccarsi da quel personaggio che gli ha regalato grande popolarità ma che allo stesso tempo lo ha rinchiuso in una gabbia. Un distacco che lo stesso attore americano ha definito traumatico ma necessario e che adesso spalancher per lui nuovi scenari e nuovi progetti lavorativi. D’altronde non si può biasimarlo: è dal 2005 che Patrick Dempsey fa parte di Grey’s Anatomy e dopo nove anni è lecito guardarsi intorno alla ricerca di nuovi stimoli…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Perché Patrick Dempsey ha lasciato Grey’s Anatomy?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.