News spettacolo

Cartoni animati e novità in 3D al RomaFictionFest 2015: i titoli proposti dalla Rai

Rai Fiction partecipa alla sezione Kids&Teens della nona edizione del RomaFictionFest 2015, il festival internazionale dedicato alle opere prodotte per la tv in programma a Roma, con nove nuove produzioni animate in onda prossimamente sulle reti Rai.


Non solo film e fiction al RomaFictionFest c’è spazio anche per i più piccoli con il mondo dedicato a loro e come immaginerete parliamo delle produzioni animate. Cosa vedremo sui Canali Rai? Come sempre la rete è attenta alle esigenze dei più piccoli e sono molte le proposte fatte per i bambini ma non solo! Rai Fiction partecipa alla sezione Kids&Teens della nona edizione del RomaFictionFest, il festival internazionale dedicato alle opere prodotte per la tv in programma a Roma, con nove nuove produzioni animate in onda prossimamente sulle reti Rai.

IL GRANDE SUCCESSO DI MIA AND ME-Si inizia il 13 pomeriggio con il fantasy Mia and Me, primo riuscito esperimento di Rai Fiction nelle serie ibride (produzione Hahn Film, M4e e Rainbow in co-produzione con la tv tedesca Zdf). Un mix di realtà e fantasia fra fantastici scenari e personaggi in 3D ispirati allo stile del pittore Gustav Klimt. Dopo la seconda stagione, appena andata in onda in esclusiva su Rai Gulp, è già in programma una terza con altri nuovi 26 episodi.

IL NUOVO ZORRO PER I BAMBINI 2.0-Arriva al RomaFictionFest anche l’eroe mascherato più famoso del mondo: Zorro, per la prima volta in computer grafica 3D, prima di sbarcare il prossimo anno su Rai Gulp. Basato liberamente sulle opere di Johnston McCulley, “Zorro – La leggenda” presenta un Don Diego adolescente che lotta per la giustizia, mettendo come sempre in ridicolo i suoi oppositori. La grande novità di questa nuova coproduzione di Rai Fiction insieme alla tv pubblica francese, allo studio Cyber Group di Parigi e alla statunitense Zorro Inc., è che il nostro protagonista avrà accanto a sé una ragazza intelligente e coraggiosa: Ines, la sua sorella gemella. Con lei e Bernardo, il suo amico fedele, Zorro ritornerà presto a segnare le sue azioni con la Z, il suo celebre marchio di fabbrica.
miaNON POSSONO MANCARE I PEANUTS: ECCO LE NOVITA’ DELLA RAI– Nel 65mo anniversario della nascita, approdano in tv Snoopy, Charlie Brown, Linus, Woodstock, Lucy e tutta la banda dei “Peanuts”. 104 episodi da 7 minuti basati sulle celebri strisce di Charles M. Schulz, che, nel classico disegno 2D, mantengono lo stile e lo spirito dei fumetti. Un’attesissima serie in animazione prodotta dalla tv pubblica francese, insieme alla società Normaal Animation in collaborazione con Dall’Angelo Pictures e con Rai Fiction. Dal fumetto alla televisione, Charlie Brown e i suoi amici regaleranno anche ai telespettatori italiani, su Rai Gulp a partire dal prossimo anno, il loro carico di humour, intelligenza, malizia e tenerezza.

PIMPA UN MITO CHE NON MUORE MAI-Festeggia il compleanno con una serie – la quarta – nuova di zecca anche la Pimpa, diretta dallo stesso autore che 40 anni fa l’ha creata: Francesco Tullio-Altan. La cagnolina a pois rossi, accompagnata come sempre dall’inseparabile Armando, tornerà così presto su Rai YoYo con 26 nuovi episodi da 5 minuti dal titolo “Pimpa Giramondo”, coprodotti da Rai Fiction e Quipos. La Pimpa è uno dei personaggi più longevi e trasmessi dalle reti Rai. Fino ad oggi le varie produzioni animate hanno registrato più di 30 mila passaggi, circa 1000 repliche all’anno. Un vero record!

GIULIO CONIGLIO LA PRODUZIONE TUTTA ITALIANA– Partire dai libri è una scelta che Rai Fiction persegue con continuità, e un altro grande successo editoriale per l’infanzia diventa cartoons. Basato sui libri di successo di Nicoletta Costa, “Giulio Coniglio” è una serie animata diretta a un pubblico prescolare che racconta le avventure di Giulio e dei suoi simpatici amici Topo Tommaso, Lumaca Laura e Oca Caterina, quattro piccoli animali che vivono in un mondo coloratissimo e bizzarro, nel quale affrontano ogni giorno nuove emozionanti sfide. Una coproduzione Rai Fiction e Zodiak Active in 52 episodi da 11 minuti diretta da Mario Moraro.

DALLA GRANDE LETTERATURA L’ISOLA DEL TESORO-Dal capolavoro di Stevenson invece, la nuova serie “L’isola del tesoro” prende il largo per una navigazione avventurosa molto più ampia, tra pirati, antichi tesori e scenari tropicali, in compagnia di Jim Hawkins, John Silver e di molti altri amici che non abbiamo mai conosciuto. Una coproduzione con Mondo TV di 26 episodi di 26 minuti per la quale Giuseppe Laganà firma regia e direzione artistica.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cartoni animati e novità in 3D al RomaFictionFest 2015: i titoli proposti dalla Rai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.