News spettacolo

Lady Georgie arriva al teatro con un musical tutto italiano, dal 20 maggio a Roma

Lady Georgie arriva al teatro con un musical tutto italiano. Il prossimo 20 maggio 2016, debutterà in prima nazionale al Teatro Orione (Foto)


Ultimamente i cartoni degli anni ‘80 stanno riprendendo vita sotto varie forme. Dal cinema al teatro sempre di più tantissime le rivisitazioni del cartoon ch hanno segnato l’infanzia di tantissimi di noi. Ecco che arriva Lady Georgie (Foto), meravigliosa bambina che ha fatto emozionare grandi e piccini. Lady Georgie arriva al teatro con un musical tutto italiano. Il prossimo 20 maggio 2016, debutterà in prima nazionale al Teatro Orione di Roma, ispirato al soggetto del manga di Yumiko Igarashi a sua volta basato sulla novella scritta dall’autore nipponico Mann Izawa. Sul palco 18 performer e 10 ballerini diretti e coreografati da Marcello Sindici. Il progetto per il teatro è nato nel 2009 da un’idea di Claudio Crocetti, autore della sceneggiatura.

GEORGIE DA AMATISSIMO CARTONE ANIMATO A MUSICAL: ECCO DOVE E QUANDO

Nel dicembre del 2013 i brani sono stati raccolti in un cd realizzato a scopo esclusivamente promozionale, che contiene tutte le canzoni del Musical. Nel ruolo di Georgie Claudia Cecchini, mentre il giovane Lowell sarà interpretato da Flavio Gismondi.

FROZEN DIVENTA UN MUSICAL ECCO QUANDO – CLICCA QUI

Per chi non ricorda la storia ecco che ve la riproponiamo. Emozioni e sicuramente un passo nel passato e nei ricordi quando non ci staccava nessuno dalla tv perché dovevamo vedere i cartoni. La piccola Georgie che porta con sé amore e dolcezza…rivivrà al teatro grazie a questo progetto italiano.

Georgie

STORIA E AMBIENTAZIONE: la vicenda racconta di Georgie ed è ambientata nella seconda metà del XIX secolo, quando l’Australia era ancora una colonia penale Inglese. Una sera, il signor Buttman, un agricoltore del luogo, trova una donna in fin di vita, Sophie, che gli affida la figlia Georgie, ancora in fasce. Nonostante il pericolo, la donna sembra fuggita dal vicino campo di prigionia, l’uomo decide di prendere con sé la bambina. Georgie viene così adottata dalla famiglia Buttman, composta dal padre, dalla madre Mary e dai due fratelli Abel e Arthur. A tutto musical dal 20 maggio al Teatro Orione di Roma.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.