News spettacolo

Frozen il regno di ghiaccio arriva nei teatri di Broadway in versione musical

Frozen il regno di ghiaccio, il film di animazione più visto della storia, arriva a Broadway sotto forma di musical ancora incerta la data ma sarà nel 2018


Frozen il regno di ghiaccio, il film di animazione più visto della storia, arriva a Broadway sotto forma di musical. Ancora non è confermata ufficialmente la data di uscita di Frozen 2 (si parla di 2018 ma la Disney non si sbilancia), è invece ufficiale che tra due anni il musical ispirato al cartoon. Il lavoro sarà lungo a partire dalle scenografie sarà uno spettacolo che meriterebbe andare a vedere direttamente a Broadway. Questo annuncio ha consolato tutti i fan adulti e piccini che nel mondo sono in trepida attesa del seguito delle avventure delle sorelle di Arendelle, la glaciale regina Elsa e la simpatica sorella Anna, e sul quale i registi Chris Buck e Jennifer Lee ancora non si sbilanciano dopo aver annunciato l’inizio del progetto ormai quasi due anni fa.

In Frozen 2 sono trapelate delle indiscrezioni sulla trama che gli autori stanno preparando: si parla di una storia d’amore per il pupazzo di neve Olaf e dell’arrivo di un nuovo cattivo, anzi una nuova cattiva che mira al regno di Arendelle, e con la quale Elsa dovrà scontrarsi. Non si sa ancora esattamente come ma anche Anna in questo nuovo capitolo dovrebbe avere dei poteri.

ARRIVA AL CINEMA ZOOTROPOLIS CLICCA QUI PER LA TRAMA UFFICIALE

Ma queste sono tutte speculazioni, quello che è certo invece è che nel 2017 avremo una piccola anticipazione con uno speciale natalizio diretto dai registi premiati dagli Emmy Kevin Deters e Stevie Wermers-Skelton che ritroverà i protagonisti Olaf, Anna, Elsa, Kristoff e la renna Sven (sempre doppiati dalle voci originali Kristen Bell, Idina Menzel, e Josh Gad) sul canale ABC. Il musical avrà la musica e le liriche dei compositori Kristen Anderson-Lopez (Winnie the Pooh) e Robert Lopez (Avenue Q, Book of Mormon) e la storia sarà basata su un libro scritto dalla regista del film Jennifer Lee. Ancora non annunciato il cast degli artisti che canteranno e reciteranno a Broadway ma si sa che il regista sarà il vincitore del Tony Alex Timbers (Peter and the Starcatcher, Mozart in the Jungle), mentre il coreografo sarà il grande Peter Darling direttamente da Billy Elliot, e Matilda. Il musical arriverà nei teatri nella primavera del 2018 mentre una versione preparatoria verrà presentata fuori New York già nell’estate 2017.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Frozen il regno di ghiaccio arriva nei teatri di Broadway in versione musical

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.