News Cinema

Zootropolis: il nuovo film Disney al cinema con doppiatori d’eccezione (FOTO)

Dal 18 febbraio 2016 arriva Zootropolis il nuovo film d’animazione della Walt Disney; doppiatori d'eccezioni da Massimo Lopez a Diego Abatantuono (Foto)


Zootropolis è il nuovo film d’animazione della Walt Disney (Foto) diretto da Byron Howard e Rich Moore, nelle nostre sale dal 18 febbraio, che dopo Bambi, Dumbo, Il libro della Giungla e tanti altri torna a far parlare gli animali e solo loro visto che per tutto il film non si vede un essere umano. Zootropolis sarà il 55esimo classico Disney. A dar loro voce però sono naturalmente persone, o meglio personaggi visto che a doppiare in italiano alcuni dei protagonisti del film sono stati chiamati attori famosi: Diego Abatantuono è Finnick, un “volpino topato” dice, sottolineando la bellezza dei film d’animazione, soprattutto i Disney, guardati di generazione in generazione e portatori di quella fantasia che non deve mai venire a mancare.

Massimo Lopez è il sindaco Lionheart, e racconta di aver fatto lui stesso domanda di trasferimento a Zootropolis dove regna l’armonia tra tutte le razze; Teresa Mannino è Frou Frou, deliziosa ma pur sempre un toporagno e infatti la tragedia è che le somiglia pure, dice; Frank Matano è Duke, una donnola ma “maschio”, ci tiene a sottolinearlo, mentre rivela di aver imparato esattamente 12 cose. Nessun umano nel cartoon solo animali.

Zootropolis

Da gennaio 2016 nelle sale italiane arriva Doraemon, Nobita e gli eroi dello spazio

Paolo Ruffini è Yax, un bue muschiato, naturista e figlio dei fiori, che lo ha doppiato come avrebbe voluto doppiare Stallone. A Zootropolis ognuno può diventare chi vuole. Così non è poi tanto sorprendente che una coniglietta Judy si allei con una volpe, anche se poi, in fondo in fondo, il pregiudizio è sempre in agguato. Rich Moore spiega: “Ciò che volevamo fare era portare sul grande schermo un racconto senza tempo, che avesse l’appeal e il design dei classici film Disney come Robin Hood o Il Libro della Giungla, con le tecnologia dell’animazione moderna. Era proprio questa fusione di elementi a piacerci. Il film ha anche un lato poliziesco che per la prima volta avvicina i bambini a questo genere, la prima volta che la Disney fa un cartoon così da tempi di Basil l’Investigatopo”!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.