News spettacolo

Tutti insieme appassionatamente il Musical, il tour 2016 nei teatri Italiani

Arriva da oggi 17 febbraio 2016 al Teatro Nuovo di Milano, il musical Tutti insieme appassionatamente, con Vittoria Belvedere e Luca Ward


Luca Ward e Vittoria Belvedere arrivano nei teatri italiani con il Musical Tutti Insieme Appassionatamente. Da oggi 17 febbraio 2016 e fino domenica 13 marzo 2016 al teatro Nuovo di Milano in uno spettacolo tutto nuovo che completa il trittico voluto da Massimo Romeo Piparo per celebrare gli anniversari dei più grandi capolavori del cinema musicale. Ed è così che la pellicola interpretata in maniera divina da Julie Andrews torna a rivivere sul palco del teatro con atmosfere romantiche e divertenti. Le stesse che hanno reso il film del 1965 di Robert Wise un vero successo. Candidato a 10 Oscar, ne vinse 5: miglior film, miglior regia, miglior colonna sonora, miglior montaggio e miglior sonoro.

Un grande classico per cui vale la pena tornare a teatro insieme a tutta la famiglia regalandosi un piccolo sogno canticchiando le celebri canzoni “Do-re-mi”, “Edelweiss” e la fantastica “Le cose che piacciono a me”, rese ancora più speciali dall’adattamento liriche di Francesca Nicotra e dalla direzione musicale di Emanuele Friello.

GIORNATA DEL TEATRO GRATIS IN TUTTA ITALIA CLICCA QUI

A raccontare l’Austria degli anni ’30 saranno le scene di Teresa Caruso, i costumi di Cecilia Betona e le coreografie di Roberto Croce. Il cast al completo protagonista Luca Ward che dà voce e corpo all’austero Comandante George Von Trapp, padre vedovo di sette figli che, come in ogni favola a lieto fine, verrà addolcito e conquistato dalla dolcezza femminile di Maria, a cui dà tutto il suo vigore una sempre più convincente e padrona del palco Vittoria Belvedere. Con loro in scena attori del calibro di Giulio Farnese nel ruolo di Max Detweiler, Enrico Baroni in quelli di Herr Zeller, Sabrina Marciano che interpreterà Elsa Schraeder, Tia Architto la Madre Badessa, Donatella De Felice FrauSchmidt/Suor Sophia, Marika Franchino Suor Berthe, Carlo Alberto Gioja il Maggiordomo Franz, Riccardo Sinisi Rolphe, Fabrizia Scaccia Suor Margareta e Sebastiano Vinci l’Ammiraglio.

FROZEN IL MUSICAL ARRIVA A BRODWAY CLICCA QUI PER L’ARTICOLO

Ma i veri protagonisti, le vere stelle del musical saranno i sette i bambini nei panni dei fratelli Von Trapp: Rachele Pacifici sarà Liesl, Daniela Simula nel ruolo di Brigitta, Alessandro Di Giovanni Friederich, Zoe Nochi Louisa, Claudia Mangimi Martha, Alessandro Orfini Kurt ed Eleonora Setzu Gretl. Il Musical, Tutti insieme appassionatamente proseguirà per i principali teatri italiani (tra questi, Bologna, 18/20 marzo; Firenze, 7/10 aprile; Bergamo 15/16 aprile; Sassari, 19/21 aprile, Aosta 27/29 Aprile).



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.