News spettacolo

Le Iene chiudono il caso “Fausto Brizzi”: il dibattito spostato in tribunale

Nella puntata de Le Iene in onda il 19 novembre 2017 si mette un punto alla vicenda di Fausto Brizzi: sono state 15 le ragazze a fare il suo nome, adesso la questione si sposta nelle aule di tribunale


Dopo la denuncia di Asia Argento negli Stati Uniti, e lo strascico che tutta la vicenda ha avuto in Italia, sono state molte le giovani attrici a denunciare molestie subite anche in Italia. Qualcuna ha preferito farlo mettendoci la faccia e facendo anche i nomi dei molestatori, altre invece hanno preferito non mostrarsi al pubblico, anche per non essere accusate di volere solo visibilità. Le Iene hanno ricevuto decine di denunce e così si sono occupate di questa storia, parlando di alcuni uomini del mondo del cinema che sarebbero responsabili di abusi e molestie. Tra questi è spuntato anche il nome di un regista famoso italiano, parliamo di Fausto Brizzi, indicato da ben 15 ragazza che hanno deciso di denunciare il fatto a Le Iene. Tra esse, anche due ragazze che hanno fatto “la denuncia” senza nascondersi il volto. Le ragazze hanno parlato di diversi tipi di molestie, è bene precisare anche questo, nessuna di loro ha accennato a uno stupro. L’avvocato Bongiorno però, intervenuta proprio nella puntata de Le Iene in onda il 19 novembre 2017, ci tiene a precisare che una violenza non è solo l’atto finale dello stupro, ma inizia ben prima. Le Iene hanno in ogni caso deciso di chiudere questo discorso: Fausto Brizzi si è difeso tramite comunicati del suo avvocato ma non ha querelato il programma e non ha querelato nessuna delle ragazze. In ogni caso per Dino Giarrusso, inviato che si è occupato di questa inchiesta, il caso è chiuso e se ci saranno altre pagine di questa vicenda, sarà chi di dovere a occuparsene, nelle aule di tribunale.

LE IENE: SI CHIUDE IL CASO FAUSTO BRIZZI SE CI SARA’ ALTRO, SE NE PARLERA’ IN TRIBUNALE 

Dopo aver fatto ascoltare la testimonianza di altre 5 ragazze, tutte fanno il nome di Brizzi e raccontano le diverse modalità con le quali sarebbero state molestate, l’inviato de Le Iene spiega:

Per noi la vicenda si chiude. Se ne aprirà necessariamente un’altra in tribunale. O il regista ci querela per diffamazione, e allora spiegheremo le nostre ragioni al giudice, oppure saranno le ragazze che andranno a denunciarlo. E se ne avranno bisogno, concretamente ed emotivamente, noi daremo una mano, mettendole in contatto con chi difenderà gratis i loro diritti e la loro dignità di donne”.

Le ragazze quindi vengono invitate, qualora avessero ragioni per farlo, a denunciare, a trovare il coraggio per raccontare la loro storia. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.