News spettacolo

Carlo Conti parla di sua madre, l’ha cresciuto da sola senza soldi e nel modo migliore (Foto)

La madre di Carlo Conti l'ha cresciuto con tanto amore ma senza una lira, aveva speso tutto per curare suo padre morto quando aveva solo 18 mesi (foto)


Ammiriamo spesso Carlo Conti (foto) in tv per il garbo con cui conduce ogni suo programma e si presenta al pubblico; dietro la sua educazione, il rispetto e l’attenzione per gli altri c’è tutto l’amore di sua madre. Carlo Conti sostiene sempre gli altri ma della sua vita privata non parla quasi mai, ancora meno del suo passato. La madre è stata forte e coraggiosa, l’ha cresciuto da solo perché il marito è morto quando Carlo aveva solo 18 mesi. Il conduttore di Rai 1 vorrebbe tanto che il suo primo ricordo fosse legato a suo padre ma non riesce ad averlo. Conti è molto riservato, non parla della sua infanzia che non deve essere stata semplice anche se la sua mamma è stata sempre al suo fianco. “Non avrei potuto fare quello che ho fatto senza di loro” commenta Carlo Conti in un’intervista al Corriere della sera. Così per la prima volta leggiamo le sue parole sulla sua famiglia, la scomparsa prematura del papà, il carattere forte di sua madre Lolette.

“Mia mamma aveva dedicato la sua vita a me. A volte penso che se fosse stato il mio babbo a crescermi sarei un uomo diverso”, è Carlo Conti a raccontare un pezzo fondamentale della sua vita, a sottolineare che Lolette gli ha fatto da madre ma soprattutto da padre: “Non aveva una lira: aveva speso tutto in cure sperimentali, inutili. Avrebbe potuto gettarsi dalla finestra con me in braccio”. Non fece niente del genere ma affrontò il lutto del marito e si rimboccò le maniche, era ostetrica ma per arrotondare aveva un secondo lavoro, faceva anche la donna di servizio. Carlo Conti racconta che se necessario era anche una dona dura: “Un giorno trovai un pacchetto di Muratti Ambassador sul frigo. Mi disse: “Prima che lo facciano gli amici, ho pensato di farti provare io”. Mentre accendevo, aggiunse: “Sappi però che il tuo babbo con il fumo c’è morto”. Cominciai a tossire. È stata la prima e ultima sigaretta della vita”.

Le foto di Carlo Conti con la moglie Francesca e il figlio Matteo, la famiglia è al supermercato a fare la spesa, il conduttore dolcissimo con il suo piccolo ometto.

Il conduttore confida che la sua mamma gli ha trasmesso leggerezza e amore per la vita, ma anche l’attenzione per chi ha meno. L’assenza del padre però per Carlo Conti era forte e racconta di una volta che giocava a tennis con Leonardo Pieraccioni: “Arrivò il suo babbo, si mise dietro di lui e cominciò a incoraggiarlo: batti meglio, forza il dritto. Venni a rete a raccogliere una pallina, mi voltai indietro, e compresi che io una figura così non l’avevo”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.