News spettacolo

Veronica Pivetti a Verissimo parla del periodo più buio: la depressione, il lavoro e i farmaci l’hanno salvata

Veronica Pivetti a Verissimo racconta il dramma della depressione: ecco le sue parole nella puntata del 16 marzo 2019


Un vero fiume in piena. Veronica Pivetti si è detta felicissima di essere nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo, per la puntata in onda il 16 marzo 2019. Ed effettivamente l’attrice si è proprio lasciata andare, senza bisogno che la conduttrice le facesse molte domande. Si è aperta e ha raccontato molto della sua vita: dall’infanzia che ha trascorso in modo morboso attaccata alla sua mamma e al suo papà, crescendo anche per questo motivo più tardi delle altre ragazze della sua età, al periodo bruttissimo in cui ha sofferto di depressione. Sei anni bui, forse i più difficili della sua vita, come oggi Veronica Pivetti ha raccontato. Ma ce l’ha fatta e ne vuole parlare anche perchè ancora oggi, spesso si pensa che la depressione sia un qualcosa di passeggero, un periodo della vita, un po’ come se fosse la tristezza ma non si capisce invece che si tratta di una malattia che va curata. L’attrice spiega che lei è entrata in questo tunnel a causa di un problema fisico legato alla tiroide, che non è stato curato bene. Un percorso quindi che l’ha segnata e che l’ha fatta cadere in depressione. Dopo tre anni davvero da incubo, grazie alle cure mediche e alle persone che sono state al suo fianco in questo momento, è riuscita a uscirne. E ovviamente anche grazie al lavoro.

VERONICA PIVETTI A VERISSIMO PARLA DELLA SUA MALATTIA: LA DEPRESSIONE

La Pivetti ha anche lanciato un appello: bisogna rivolgersi a degli specialisti perchè la depressione è una malattia e non ci si cura da soli. Inoltre in questi casi servono anche dei farmaci. Senza esagerare ovviamente, ma le medicine aiutano. 

“Io ho preso anche gli psicofarmaci e non bisogna avere paura di queste cose, naturalmente sotto controllo medico. Poi alla fine mi sono messa a posto, ho tolto la tiroide e sono rinata, ma i primi tre anni sono stati un incubo“ ha raccontato l’attrice. In quegli anni Veronica Pivetti era la protagonista femminile de Il Maresciallo Rocca, amatissima fiction di Rai 1 seguita da milioni di spettatori. “Arrivavo sul set piangendo e per questo devo ringraziare la mia bravissima truccatrice. Facevo la mia parte, piangevo di nuovo, lei mi risistemava. Ma sono felice di aver fatto quello anche se è stato pesantissimo. Se non avessi avuto il lavoro non mi sarei neppure alzata dal letto. Quando sei depresso non ti ami per cui non pensi a lavarti, a fare le cose per prenderti cura del tuo corpo. Io mi sono salvata anche grazie al lavoro” ha confessato l’attrice nello studio di Canale 5. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.