Tutto su Angelo Russo: da Montalbano a Ballando con le Stelle 2019


angelo russo ballando con le stelle 2019

Ballando con le Stelle 2019 ha aperto i battenti e i concorrenti vip si stanno preparando al meglio per calcare il palco dell’Auditorium Foro Italico di Roma. Proprio a tal proposito, sono molte le personalità che faranno discutere il pubblico e la giuria quest’anno: fra questi c’è sicuramente Angelo Russo, il “Catarella” nei film tv de Il Commissario Montalbano.

Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata e artistica in attesa di vederlo sgambettare a Ballando con le stelle 2019. Siete pronti per questa nuova avventura dell’amatissimo Catarella? Ne vedremo delle belle…

Tutto su Angelo Russo: da Montalbano a Ballando 2019

Angelo Russo è nato a Ragusa il 21 ottobre 1961; quest’anno compirà 51 anni. Nato da padre siciliano e madre napoletana, l’uomo è alto 1 metro e 68 e calza il 42.

La fisicità paffuta è stata sicuramente un tratto distintivo di Angelo Russo tant’è vero che, fin dagli esordi, decise di recitare in film, fiction e serie tv interpretando prevalentemente ruoli comici.

Da giovane inizia fin da subito a far pratica del mestiere dell’attore ma in più occasioni viene attenzionato dai suoi genitori a cercarsi un “lavoro vero”. Fra lui e il padre nasce un accesso scontro che porterà Angelo Russo a scappare di casa all’età di soli 16 anni.

Scappa a Roma: non ha alloggio, vitto e alcun genere di sistemazione; decide dunque di arrangiarsi e di vivere assieme a degli zingari. Poi arriva il colpo di fortuna: partecipa ai provini aperti per Il Commissario Montalbano e viene preso. Il regista, però, gli offre due ruoli distinti: Catarella o quello di un guardiano. E Angelo Russo davanti a quel bivio non ha dubbi: sceglie Catarella perché “il guardiano c’era solo in una puntata e Catarella in tutte, secondo voi io che parte ho chiesto di fare? Tutti i giorni dovevo mangiare, mica un giorno solo” ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni.

Nel frattempo, Angelo Russo si è sposato ed ha una figlia di nome Leandra: fu proprio lei a spingere l’attore a fare il provino per i film tv sui libri di Andrea Camilleri.


La visibilità dei film tv con Luca Zingaretti lo porta a partecipare a molte altre pellicole e fiction: Il pesce innamorato (di Leonardo Pieraccioni, nel 1999), Il Capo dei Capi (di Enzo Monteleone, nel 2007) ed Eroi per caso (di Alberto Sironi, nel 2011) tanto per citarne alcuni.

Il volto di Angelo Russo è diventato davvero familiare in tv, a tal punto che Milly Carlucci lo ha scelto come concorrente per l’edizione 2019 di Ballando con le Stelle: il comico aveva già partecipato come Ballerino per una notte nel 2016 ballando con Maria Ermachkova. Nel 2019, invece, sarà in gara con Anastasia Kuzmina.


Leggi altri articoli di News spettacolo

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close