News spettacolo

Tutto su Milena Vukotic: dalla vita privata a Ballando con le Stelle 2019

La vita e le curiosità su Milena Vukotic: dai premi cinematografici a Ballando con le Stelle 2019

milena vukotic ballando con le stelle 2019


Ballando con le Stelle 2019 è ai nastri di partenza e i concorrenti vip si stanno preparando assieme ai loro maestri a calcare il palco dell’Auditorium Foro Italico di Roma. Proprio a questo proposito, sono molte le celebrità che Milly Carlucci ha ripescato dal mondo della fiction italiana: oltre Manuela Arcuri, Ettore Bassi e Angelo Russo, c’è anche Milena Vukotic, l’indimenticata Nonna Enrica de Un Medico in Famiglia nonché la Pina nella saga dei film Fantozzi (il personaggio interpretato da Paolo Villaggio). Sarà quindi molto interessante vederla sulla pista di Ballando con le stelle. Sarà capricciosa come le altre attrici che l’hanno preceduta oppure conquisterà subito l’affetto del pubblico a casa?

Scopriamo qualcosa in più sulla vita privata di Milena Vukotic in attesa di vederla fra le braccia di Simone Di Pasquale a Ballando con le Stelle 2019…

Tutto su Milena Vukotic: dalla vita privata a Ballando 2019

Milena Vukotic è nata a Roma il 23 aprile 1935; quest’anno compirà 84 anni. I genitori lavoravano entrambi nel mondo dello spettacolo: il padre fu commediografo, la madre pianista. Anche Milena Vukotic è stata influenzata dall’aria di arte che si respirava in casa: sin da piccola si è dedicata alla danza e alla recitazione, in Italia ma anche in Francia.

Dopo una importante esperienza presso il Grand Ballet du Marquis de Cuevas, la donna ha deciso di intraprendere con più convinzione la carriera d’attrice. Una decisione che la premia visti i numerosissimi film in cui ha recitato nella sua lunghissima carriera: fra film, film tv, serie tv e corti e mediometraggi, si stima che Milena Vukotic abbia preso parte a circa 140 pellicole diverse.

Tante ruoli ma anche tanti attestati di stima: candidata per tre volte ai David di Donatello e ben quattro volte ai Nastri D’Argento; ne vince anche uno nel 1994 come Miglior attrice non protagonista con il film “Fantozzi in Paradiso”. E nel 2007 ha ricevuto il Ciak D’Oro come Premio alla Carriera.

Parlando della sua vita privata, Milena Vukotic è felicemente sposata da 16 anni con Alfredo Baldi: uno studioso nonché autore di numerosissime pubblicazione di critica cinematografica. L’uomo ha otto anni in meno della sua consorte. La Vukotic, inoltre, non ha figli.

I ruoli che l’hanno resa celebre agli italiani sono sicuramente quello di Nonna Enrica nell’amatissima serie tv di Rai Uno Un Medico in Famiglia ma anche quello della Pina, la moglie del ragionier Ugo Fantozzi nell’omonima serie cinematografica. Ma entrambe le saghe sono ormai conclude e la brava Milena Vukotic ora torna in tv alla corte di Milly Carlucci nell’edizione 2019 di Ballando con le Stelle. Riuscirà a trionfare? Vi ricordiamo che la prima puntata di Ballando con le stelle andrò in onda il 30 marzo 2019. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.