News spettacolo

Da Sanremo 2020 trapelano i cachet dei protagonisti, da Diletta Leotta a Roberto Benigni

I presunti compensi per i protagonisti del festival di Sanremo 2020


Anche quest’anno puntuali per il festival di Sanremo 2020 arrivano i rumors sui cachet dei protagonisti, sui compensi che la Rai è pronta a tirare fuori per Roberto Benigni, Diletta Leotta, Antonella Clerici, Georgina Rodriguez, Laura Chimenti, Emma D’Aquino, Amadeus e tutti gli altri, Ancora una volta cifre che danno origine all’ennesima polemica ma la realtà è che questi maxi compensi sembrano riportare comunque un bilancio in positivo tra spese e ricavi. Non basta che Sanremo sia sempre in attivo a chi fa i conti in tasca ai partecipanti che sul palco dell’Ariston non cantano. Le cifre che riportiamo saltano fuori da indiscrezioni che danno origine alle reazioni. E’ la terza polemica che in poche settimane investe Sanremo ma a questa ogni anno siamo abituati. Dopo la frase di Amadeus che dicono sia sessista, dopo il dito puntato contro Junior Cally e la risposta del cantante, adesso siamo alla parte economica.

QUANTO GUADAGNANO I PROTAGONISTI DI SANREMO 2020?

E’ Dagospia a riferire che Benigni avrebbe chiesto per questo festival di Sanremo 300mila euro. Per il resto si tratta di voci, di intuizioni, di semplici rumors per niente confermati ma molto probabilmente vicini alla realtà. Georgina Rodriguz, compagna di Ronaldo, sembra che dovrebbe ricevere per Sanremo 140mila euro. Il Codacons è pronto per rivolgersi alla Corte dei Conti per un eventuale spreco di soldi pubblici.

A Rula Jebreal dovrebbe andare un cachet di 20/25 mila euro, forse stesso compenso per Sabrina Salerno, Diletta Leotta, Alketa Vejsiu, Francesca Sofia Novello. Per Antonella Clerici un cachet di 50mila euro. Per Emma D’Aquino e Laura Chimenti, le due giornaliste del Tg1 sembra solo poco più di un rimborso spese, Infine, il Giornale riferisce 500mila euro per Amadeus, meno del compenso riconosciuto a Claudio Baglioni, che era pari a 600mila euro per la prima edizione e a 700mila per la seconda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.