News spettacolo

L’addio di Carlo Verdone a Isabella De Bernardi: è morta Fiorenza di “Un sacco bello”

E' morta Isabella De Bernardi, la Fiorenza di Un sacco bello, il film di Carlo Verdone

Ieri la morte di Isabella De Bernardi ha portato altro dolore in un periodo così duro ed è Carlo Verdone a dare l’addio sui social all’attrice a cui sarà per sempre legato. Isabella De Bernardi è per tutti da sempre la Fiorenza di Un sacco bello, nessuno può dimenticarla, anche se lei aveva interpretato anche altri ruoli e poi cambiato lavoro restando però sempre nel mondo dell’arte. Aveva solo 57 anni, è andata via a causa di un male incurabile; ancora una volta il cancro porta via una persona che aveva ancora tanta vita. La fidanzata hippy di Carlo Verdone in “Un sacco Bello” è apparsa per la prima volta sullo schermo. Era il 1980 e la ricordiamo con la sua frase: “attento a fascio che io a mi padre gli ho già sputato in faccia” ma è certo molto riduttivo, Isabella De Bernardi era molto di più, è stata molto di più e Verdone nel suo addio lo racconta.

E’ MORTA FIORENZA DI UN SACCO BELLO – L’ADDIO A ISABELLA DE BERNARDI

Sempre con Carlo Verdone ha partecipato due anni dopo la prima esperienza a “Borotalco” poi Il bambino e il poliziotto, I marchese del Grillo, Io so che tu sai che io sono. Ha partecipato anche a una delle prime serie italiane, era nel cast de “I ragazzi della III C”. ha poi lasciato il cinema per seguire la sua vera passione per il disegno e la grafica fino a diventaredirettrice artistica presso l’agenzia Young & Rubicam e art director.

Carlo Verdone sul suo profilo Instagram spiega che ha saputo della morte di Isabella mentre era sul set del suo nuovo film. Voleva essere lui a dirlo a tutti, voleva dire a tutti che resterà per sempre una carissima amica, un’attrice che l’ha ispirato, una persona spiritosa, ed è con emozione che dice: “Riposa in pace Isabella ti mando un bacio enorme” stanco e addolorato dell’ennesimo necrologio, di un altro addio a una persona cara. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.