L’addio di Antonella Clerici a Gianni Vasino: “Avrei voluto starti più vicino”
E' pieno di dolore l'addio di Antonella Clerici a Gianni Vasino. Con lui un legame speciale, un passato da cui per la conduttrice è nato tutto
La morte di Gianni Vasino per Antonella Clerici è un dolore così forte che sui social ammette che avrebbe voluto stargli più vicino. Antonella Clerici avrebbe voluto dare al giornalista scomparso ieri un altro abbraccio. Aveva 88 anni ed era lo storico volto del tradizionale programma ‘90° minuto” condotto da Paolo Valenti. I non più giovani li ricorderanno insieme.
Vasino si è spento a Genova e dalle parole di Antonella Clerici è evidente il grande dispiacere per non avergli dato quell’ultimo abbraccio, non essere stata accanto a una persona così importante nella sua vita. A lui deve tanto e lo dice spiegando il motivo. Leggi anche Se non avessi fatto quel controllo non mi sarei curata in tempo
Antonella Clerici l’addio a Gianno Vasino
Per la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno e altri programmi Rai di grande successo la riconoscenza è fondamentale. Quei grazie che riceve da molti li apprezza tanto ma è Antonella Clerici la prima a raccontare cosa ha fatto il giornalista sportivo per lei.
La Clerici ha iniziato con i programmi sportivi, appassionata di calcio, la cucina è l’intuizione che è arrivata solo dopo anni. Difficile ricordare Antonella nelle trasmissioni sportici ma era alla conduzione di “Oggi sport” su rai 2 e quel suo esordio nel 1988 lo deve proprio a Vasino.
“Ti devo moltissimo. Sei stato il primo a credere in me affidandomi nel lontano 1988 la conduzione di “Oggi sport” su Rai 2. Avrei voluto starti più vicino, darti ancora un abbraccio e dirti grazie. Lo faccio ora anche se te ne sei andata Ciao Gianni” queste le parole della conduttrice per il caro collega che in realtà era molto di più.
Era giovanissima e di strada ne ha fatta tantissima da quel programma. Non può però dimenticare chi ha creduto in lei, chi oggi le manca così tanto pensando che un abbraccio mancherà per sempre.
In tanti commentano le parole di Antonella Clerici: “Antonella te lo dico di cuore sei unica tutte le qualità ce lai tu brava bella sincera insomma sei unica”; “Questo messaggio è un esempio per tutti coloro che trovano la gratitudine fuori moda. Professionista, donna, persona di grande valore e umanità”.
E tanti ricordano Vasino e quel periodo: “Ricordo lui come i tanti storici inviati di 90′ minuto e il mitico Paolo Valenti”.