News spettacolo

Al Bano, quando Ylenia è scomparsa c’è stata una persona che ha fatto di tutto per aiutarlo

Al Bano non dimenticherà mai quei momenti subito dopo la scomparsa di sua figlia Ylenia. Cosa fece una persona per lui

al bano berlusconi

E’ la prima volta che Al Bano ne parla, che ricorda cosa ha fatto Silvio Berlusconi quando è scomparsa Ylenia. Non è da molto tempo che Al Bano riesce a parlare con maggiore serenità della perdita di sua figlia, ha dovuto superare momenti tragici e da poco tempo anche le sue figlie, Cristel e Romina jr, riescono a parlare della sorella.

Sono trascorsi decenni pieni di dolore e spuntano dei dettagli che rivelano la disperazione ma anche che c’è stato chi come Berlusconi ha teso una mano ad Al Bano. Da quando Berlusconi non c’è più tutti hanno elogiato la sua generosità e la capacità che aveva di essere sempre presente, anche solo con una telefonata o un gesto, come quello che ha ricevuto Al Bano Carrisi in quel periodo così drammatico.

Il gesto di Silvio Berlusconi 

Era giovanissima Ylenia Carrisi, oggi sarebbe una donna matura ma suo padre ha da anni perso la speranza che sia ancora in vita. In quel periodo quando arrivavano le prime notizie della sua scomparsa, tutti volevano sapere ma pochi erano in grado di aiutare Al Bano e Romina. Berlusconi aveva i mezzi per farlo e lo fece. Il cantante di Cellino San Marco non lo dimenticherà mai.
E’ in un’intervista a Eva 3000 che svela che il fondatore di Mediaset non solo gli fu vicino con tutto il sostegno possibile ma fu anche molto generoso, gli chiese se avesse bisogno di aiuto, mise a disposizione il suo jet privato per gli spostamenti.

Non furono solo parole ma una vicinanza e sostengo reali, che ancora oggi Al Bano non può dimenticare. Forse gli risultano ancora più importanti e veri oggi che il passare del tempo ha lenito un po’ il dolore e la disperazione di quei momenti ha lasciato la lucidità.

romina power ylenia
Ylenia Carrisi e mamma Romina

Ylenia aveva solo 23 anni

Era il 1994, da New Orleans le notizie arrivate alla sua famiglia non hanno mai rivelato molto ed è proprio questo che ha fatto pensare ad Al Bano che non ci fossero più speranze. Per mesi le ricerche sono andate avanti, la distanza tra l’Italia e New Orleans era enorme. Di recente ne hanno parlato anche i fratelli di Ylenia, i figli di Al Bano e Romina. Un percorso difficile che li ha lasciati in silenzio per lungo tempo. Forse adesso sono tutti rassegnati.  

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.